ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Elezioni Usa e la 'variabile' Netanyahu su ultima fase della campagna e i timori Dem-Migranti, ingressi legali legati al lavoro: Ddl Pd in risposta all'Albania di Meloni-Meloni prima leader in Libano dopo raid Israele: "Sicurezza Unifil priorità"-Dai trasporti alla scuola, è venerdì nero degli scioperi: lo stop nelle principali città-Sinwar morto a Rafah, leader Hamas ucciso "per caso". Netanyahu: "Israele non ha finito"-Migranti, Unione europea vira a destra: l’Aja li vuole deportare in Uganda-Maltempo Italia, oggi allerta arancione in 5 regioni: scuole chiuse e rischio nubifragi-Liam Payne, i messaggi degli One Direction: "E' morto un fratello"-Che tempo che fa, il premio Oscar Al Pacino domenica ospite da Fazio-Sinwar, gli ultimi momenti prima della morte: il video del drone-Ucraina-Russia, Trump contro Zelensky: "La guerra è persa"-Sinner batte Djokovic, va in finale al Six Kings Slam-Settebello e la protesta a Parigi 2024, squalifica di 6 mesi e multa di 50.000 dollari-Sinwar è morto, Netanyahu: "Inizia il dopo Hamas, guerra non è finita"-Ia, Barachini: "Rischio disinformazione percepito da 46% italiani e da 64% imprese"-Baby Gang, 3 anni e 4 mesi al trapper: "Oggetti lanciati contro polizia"-IA, Martinelli (Amazon): "Tecnologia impatterà in modo ‘significativo’ la logistica"-Piano Mattei, Cirielli: "Contribuirà a internazionalizzare sistema Italia"-Hamas e Hezbollah 'decapitati' da Israele: chi erano tutti i leader uccisi-Demografia, a StatisticAll un panel sulle radici dello spopolamento

**Scrittori: John Le Carré, il romanzo postumo uscirà il 14 ottobre**

Condividi questo articolo:

Londra, 20 mag. – (Adnkronos) – Uscirà postumo il romanzo finale di John Le Carré, il maestro delle spy-stories scomparso il 12 dicembre scorso all’età di 89 anni: racconta la storia di un libraio che rimane coinvolto, suo malgrado, in una fuga di notizie spionistiche. Si intitola “Silverview” e nel Regno Unito verrà pubblicato dall’editore Viking il prossimo 14 ottobre (in Italia da Mondadori).

Il 26esimo romanzo del pioniere della letteratura spionistica era stato concluso da Le Carré (David John Moore Cornwell era il vero nome) pochi mesi prima della sua morte, quando aveva dato anche l’autorizzazione alla stampa. Lo scrittore aveva iniziato il manoscritto già sei anni fa, parallelamente alla stesura di “Un passato da spia” (2017) e “La spia corre sul campo” (2019).

“Silverview” è la storia di Julian Lawndsley, che ha lasciato un lavoro di alto livello come manager nella City di Londra per gestire una libreria in una piccola città di mare sulla costa inglese. Ma dopo solo pochi mesi riceve la visita di un emigrato polacco che vive a Silverview, la grande casa ai margini della città, che sembra eccessivamente interessato alla sua nuova attività. Quando un capo di una spia a Londra viene avvertito di una pericolosa fuga di notizie, le sue indagini lo portano al rifugio sul mare di Julian.

Questo articolo è stato letto 1 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net