ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ia, Barachini: "Rischio disinformazione percepito da 46% italiani e da 64% imprese"-Baby Gang, 3 anni e 4 mesi al trapper: "Oggetti lanciati contro polizia"-IA, Martinelli (Amazon): "Tecnologia impatterà in modo ‘significativo’ la logistica"-Piano Mattei, Cirielli: "Contribuirà a internazionalizzare sistema Italia"-Hamas e Hezbollah 'decapitati' da Israele: chi erano tutti i leader uccisi-Demografia, a StatisticAll un panel sulle radici dello spopolamento-Inchiesta ultrà, Calhanoglu: "Mai pressioni dalla Curva, l'Inter ci vietò ogni contatto"-Energia, Iaccarino (Enel): "Transizione delle reti richiede 60 mld in investimenti"-Turismo, Gruppo Bluvacanze: nuova sede di prestigio a Roma, al via Blu Academy per formare nuovi professionisti-Edilizia, Casellati: "Vitale ridurre oneri burocratici per liberare potenzialità"-Digitale, Cingolani (Leonardo): "Sicurezza cibernetica? Dati vanno tutelati"-Maltempo, forti piogge in Liguria. Allerta arancione a Milano e in Emilia-Romagna-Energia, Besseghini (Arera): "Prezzi gas 'relativamente stabili' su 40 euro/MWh"-Energia, Torri (Accenture): "Settore guarda con interesse a uso IA"-Buchmesse, al Padiglione Italia dialogo su 'Patria e nazione, destra e sinistra'-Caso Orlandi, l'appello a Papa Francesco: "Riceva la famiglia"-Fiere: a Piacenza si è aperta T3-Truck Tyre Trailer-Fiocco rosa o azzurro? Perché alcune coppie fanno solo figlie femmine-Sanità, Schillaci: "In manovra 'ci sono abbastanza risorse', oggi a Napoli per incontrare medici"-Sostenibilità, Pichetto Fratin: "Tecnologia e digitalizzazione cruciali per transizione"

Scuola: sottosegretario Sasso, ‘in sostegni-bis ignorato precariato storico’

Condividi questo articolo:

Roma, 20 mag. (Adnkronos) – “Se la parte che riguarda la scuola della bozza del Decreto Sostegni-bis dovesse essere confermata, non posso che esprimere tutta la mia disapprovazione. Per carità, bene i finanziamenti alle scuole e agli enti locali, sacrosante le assunzioni per i vincitori dei vecchi concorsi e per talune categorie di insegnanti che aspettavano da tempo. Ma il problema del precariato storico è stato praticamente ignorato. Non è possibile limitarsi alla prima fascia delle GPS e non è possibile limitare le stabilizzazioni solo a poche migliaia di unità senza peraltro prevedere alcun percorso abilitante. Questo provvedimento va assolutamente emendato in Aula, così proprio non ci siamo”. Lo dichiara Rossano Sasso, sottosegretario del ministero dell’Istruzione.

“Il M5S, forte di numeri che oggi possiede solo in Parlamento e non nel Paese, continua a tenere in ostaggio oltre 150.000 lavoratori precari della scuola, opponendosi alle proposte della Lega e del centrodestra grazie anche al silenzio-assenso del Pd. Mi rivolgo al presidente Draghi: in questo modo noi non avremo le cattedre occupate a settembre, ma avremo una valanga di supplenti e una soluzione che era alla portata di tutti sarà rinviata per l’ennesima volta. La Lega – sottolinea Sasso – presenterà importanti emendamenti: ci appelliamo fin da subito a tutti i parlamentari e alle organizzazioni sindacali affinché si raggiunga una soluzione reale e condivisa”.

Questo articolo è stato letto 2 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net