ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Food, nel 2024 migliaia di turisti alla scoperta dei tesori culinari della finlandese Saimaa-Ucraina, Meloni riceve Zelensky: "Sostegno Italia a 360 gradi"-Mussolini 'a reti unificate' in tv, ma è lo spot della serie Sky - Video-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 9 gennaio-Venezuela, arrestata la leader dell'opposizione Machado-Morto in cartiera a Lucca, non è incidente sul lavoro ma omicidio-Pisa, arrestato rapinatore di farmacie: 76enne in manette-Meloni su Musk: "Peggio Soros". E torna ipotesi inauguration day Trump-Nautica, Confindustria Nautica: pubblicato in Gu decreto con programma esame Patente D1-Renzi torna all'attacco: "La fase zen è finita, ora rilancio sulla politica"-Roma, rapina nella villa di Maria Sole Agnelli mentre lei era in casa: portata via la cassaforte-Frosinone, trovato cadavere in un'auto bruciata: potrebbe essere 59enne scomparso il 6 gennaio-Africa, Dal Checco (Assafrica): "Bene Meloni su piano Mattei, strategico non solo per Italia"-Pensioni, Cgil: "Inps modifica requisiti, servono 3 mesi in più dal 2027"-Abedini, il legale integra istanza domiciliari: braccialetto e casa privata a Milano-Obama, la battuta di Trump e le risate al funerale di Carter - Video-"Fasci appesi", vandalizzato murale dedicato a Sergio Ramelli-Automobilismo, Coppa delle Alpi 2025: ancora un mese per iscriversi-Emanuela Orlandi, mons. Vergari: "Mai conosciuta e De Pedis non mi parlò mai di lei"-Cecilia Sala, il suo primo podcast dopo il ritorno in Italia: "Desideravo i miei occhiali e un libro"

Giovani: Gribaudo (Pd), ‘stop tirocini gratuiti, rilanciamo l’apprendistato’

Condividi questo articolo:

Roma, 20 mag (Adnkronos) – “La realtà drammatica della condizione giovanile è data soprattutto dall’estrema precarietà e dalla mancanza di lavoro. Per questo il PD oggi raccoglie e porta avanti una proposta di riforma per il lavoro dei giovani, costruita dal basso e che ha già raccolto oltre 50.000 firme. Stop agli stage gratuiti, stop ai tirocini stage extracurriculari. Semplifichiamo e incentiviamo l’apprendistato”. Lo ha detto Chiara Gribaudo, responsabile Missione giovani della segreteria nazionale Pd, nel corso dell’iniziativa in diretta web dal Nazareno ‘La precarietà non è destino’.

“Qualcuno in questi giorni parla di diritto alla discoteca, noi per i giovani messi in difficoltà dalla pandemia vogliamo costruire il diritto ad avere delle opportunità, il diritto a progettare un futuro. Gli stage sono diventati un modo per tagliare il costo del lavoro anziché di dare un’opportunità di formazione”, ha spiegato la deputata del Pd.

“Dobbiamo fermare questa forma di sfruttamento e puntare su una semplificazione dell’apprendistato, con incentivi crescenti in base alle stabilizzazioni dei posti di lavoro. Anche alla luce della clausola di premialità per l’assunzione di giovani e donne che il Pd ha inserito nel Pnrr non possiamo permetterci che questi fondi generino nuova precarietà”, ha concluso.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (3)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net