ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Russia: "Italia non può partecipare a processo di pace"-Chiara Galiazzo canta 'Valore', il brano scartato da Sanremo 2025 e dice: "Orrore per chi giudica solo l'aspetto"-Trump guida i 'nonni presidenti'. Da Islanda e Cile la carica dei baby leader-Riunione dell'estrema destra a Roma, albergo ritira la disponibilità della sala-Gaza, Hamas libererà 4 soldatesse israeliane-Trump e i dazi all'Italia: "Meloni mi piace molto, vediamo che succede"-La Russa e la 'riforma del burraco': "Tanti si arrabbiano, voglio un gioco più friendly"-H14 acquisisce quota di minoranza università privata di medicina UniCamillus-Uomini e Donne, Martina De Ioannon ha scelto Ciro Solimeno: "Ho voglia di viverti"-Morti cardiache improvvise, medici Italia-Uk a confronto sugli screening per gli atleti-Mps su Mediobanca e le mosse di Unicredit, dove va il risiko delle banche: lo scenario-Influenza, Iss: "Forse raggiunto il picco", la curva sale ma meno-Neonata rapita a Cosenza, scarcerato l'uomo accusato con la moglie del sequestro-Bolzano, morto bimbo di 3 anni: la madre indagata per omicidio volontario-De Rossi e l'Ostiamare, l'ex dirigente Paone: "Per lui questione di cuore"-Rapporto Sport 2024, contributo al Pil dell'1,3% e aumenta numero italiani attivi al 64,8%-Sport, Abodi: "Accesibile per ridurre distanze e contrastare 'dispari opportunità"-Sport, Tajani: "È strumento fondamentale per politica estera"-Sport, Malagò: "Pnrr occasione brutale persa ma ora c’è volontà di cambiare"-Anziane trovate morte a Roma, tac e test tossicologici sui corpi delle due sorelle

Assowedding: “Green pass? Camerieri e animatori non hanno ancora età per vaccinarsi”

Condividi questo articolo:

Roma, 18 mag. (Labitalia) – “Green pass ai matrimoni? Dai camerieri agli operatori del catering, a chi fa l’animazione la maggior parte non hanno l’età per avere già il vaccino”. Lo dice all’Adnkronos/Labitalia Stefania Arrigoni, fondatore Assowedding, l’organizzazione, punto di riferimento a livello nazionale nel settore del wedding, che offre anche un percorso formativo propedeutico all’esame di certificazione professionale. “Di solito – fa notare – il personale che lavora in occasione dei matrimoni è molto giovane, forse chi sta al governo non ci ha pensato”.

“Prima di decidere – avverte Arrigoni – perché non si convocano le persone che fanno queste lavoro e che possono suggerire le direttive migliori per far funzionare gli eventi in totale sicurezza?”. “Per partecipare alle feste e cerimonie – commenta – si dovrà dimostrare di essere vaccinati, di essere guariti dal coronavirus o aver effettuato un tampone nelle 48 ore precedenti. Mi auguro che, in riferimento ai tamponi, non ci si riferisca anche per tutti gli addetti ai lavori ma solo per gli ospiti”.

“Mi chiedo – sottolinea – se si devono seguite tre eventi a settimana quanti tamponi si devono fare? A spese di chi? Dei fornitori, delle agenzie di wedding, degli sposi?”.

“Il Covid manager per l’organizzazione delle cerimonie – avverte – non è la moda del momento. Stiamo infatti parlando di una figura professionale richiesta per avere maggiore attenzione per il rispetto delle regole anti-Covid”.

“E’ importante – ribadisce – dare l’incarico a qualcuno che sia informato su tutte le regole e i protocolli da seguire, in modo da verificare e gestire la cerimonia in modo sicuro”.

“Il peggio delle situazioni – spiega – è quando non si sa a chi addebitare un’eventuale responsabilità facendo uno scaricabarile ingiusto. Il Covid manager, invece, rassicura gli ospiti e gli sposi, evitando spiacevoli sorprese”.

Questo articolo è stato letto 7 volte.

Comments (9)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net