ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"

Anche in ufficio evitate la sedia: lavorare in piedi fa dimagrire

Condividi questo articolo:

Lavorare in piedi in ufficio, per tre ore al giorno, aiuta a dimagrire: si perdono ogni di’ 144 calorie, che in un anno si traducono in 3,6 chili

Per dimagrire bisogna soffrire, anche in ufficio. Se volete perdere peso scordatevi la comoda poltrona della scrivania dell’ufficio e scegliete di lavorare in piedi, almeno tre ore al giorno. E’ questo il consiglio per non ingrassare che il dottor John Buckley, del dipartimento di Scienza clinica e nutrizione dell’Università di Chester.

Chi vuole dimagrire e ritrovare la propria forma fisica, infatti, deve abbandonare la comodità e lavorare in piedi: solo così, ovvero se si lavora in piedi per tre ore, si possono bruciare almeno 144 calorie al giorno, che in un anno si traducono in 3,6 chilogrammi in meno. Il dottor John Buckley ha dichiarato alla Bbc News: ‘Ci sediamo a lavoro e poi in macchina e poi ancora dopo cena davanti alla tv e questo non è naturale, gli esseri umani sono fatti per stare in piedi e camminare’.

E’ vero anche che lavorare in piedi in ufficio, per dimagrire, è un po’ difficile. Come fare, allora, per sfruttare il consiglio dato da John Buckley? Si possono utilizzare dei tavolini realizzati appositamente per lavorare al pc in piedi o si può regolare l’altezza delle vecchie scrivanie.  Forse può esservi d’aiuto sapere che scrivere in piedi non è qualcosa di nuovo: grandi scrittori come Ernest Hemingway e Vladimir Nabokov utilizzavano questa tecnica. Il romanziere americano, in una lettera nel 1950, scriveva: ‘La scrittura e i viaggi se non aprono la mente di sicuro ampliano il fondoschiena e a me piace scrivere in piedi’.

(gc)

Questo articolo è stato letto 36 volte.

dieta, dimagrire, lavorare ufficio, ufficio

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net