ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manovra 2025, si riparte: mercoledì l'approdo in Aula, venerdì l'approvazione-Natale, cosa regalare ai bambini? I 5 sì e i 5 no per farli felici-Ucraina, Zelensky: "Soldati Corea del Nord all'attacco: carne da cannone per Putin"-Ballando con le stelle, Mariotto torna e si scusa: "Ho mancato di rispetto"-Juventus-Venezia 2-2, Vlahovic salva i bianconeri al 95° su rigore-Iran, arrestata cantante iraniana che si è esibita su Youtube senza hijab-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 dicembre-Goggia seconda nella discesa di Beaver Creek, vince l'austriaca Huetter-Milei ad Atreju: "Difendiamo causa dell'Occidente". Meloni: "Rivoluzione culturale"-Udinese-Napoli 1-3, rimonta azzurra e Conte insegue Atalanta-Mistero Moukoko, quanti anni ha? Borussia Dortmund cancella i dubbi-Manovra, appello Fieg a parlamentari per contributi all'editoria: "Garantire pluralismo"-Conte ad Atreju: "No a nuova alleanza col centrodestra, c'è deriva reazionaria"-"Gennaro, Gennaro", ad Atreju standing ovation per l'ex ministro Sangiuliano - Video-Vasco Rossi contro il nuovo codice della strada: "Vi arrestano per una canna"-Cagliari-Atalanta 0-1, gol di Zaniolo: nerazzurri provano la fuga-"Siamo 50.000", a Roma il corteo contro il ddl sicurezza. Manifesto con bacio Meloni-Mussolini-L'Italvolley conferma De Giorgi e Velasco fino al 2028: "Possiamo vincere ancora"-Da Giorgia e Arianna Meloni ad atleta afghana Yousofi, Atreju nel segno delle donne-Venezia, scontro tra vaporetto e lancione: due feriti, tre contusi - Video

2 giugno: Mattarella, ‘Repubblica è storia di democrazia ben radicata e di successo’

Condividi questo articolo:

Roma, 2 giu. (Adnkronos) – “Alcune storture hanno cause antiche, e richiedono impegno serio per rimuoverle. Ma la storia repubblicana è tutt’altro che una sequela di insuccessi: è la storia di una democrazia ben radicata e di successo”. Lo ha sottolineato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo discorso al Quirinale in occasione delle celebrazioni per il 75/mo anniversario della Repubblica.

“Risollevare il Paese, sgomberando le macerie materiali e morali che la Repubblica aveva trovato, portandolo a essere una delle principali realtà economiche e industriali del mondo, è stata una grande impresa -ha rivendicato il Capo dello Stato- Un’impresa collettiva, risultato dello sforzo di tanti. Politici, imprenditori, lavoratori, donne e uomini di ogni ruolo e condizione: hanno avuto come orientamento il loro senso del dovere, la responsabilità verso se stessi, verso le loro famiglie e la comunità; l’amore per la Patria. La forza di credere in un futuro migliore. La disponibilità al sacrificio per realizzare qualcosa per i propri figli e nipoti”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net