ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato-Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"-Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all'Ucraina-Prime Video svela i nuovi titoli, da 'Natale senza Babbo' allo show di Capatonda-Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine
cosmetici

Cosmetici: la nostra vita è cambiata anche in questo

Condividi questo articolo:

cosmetici

Dopo la pandemia cambierà anche il modo di provare e comprare i cosmetici, scopriamo come

Prima, ci recavamo nei negozi e testavamo con tranquillità vari campioni di prodotti per scegliere quello che ci sembrava più consono al nostro incarnato, alle nostre labbra, ai nostri occhi, aiutati o non aiutati dai dipendenti. Poi è arrivata la pandemia e la nostra vita è cambiata anche in questo: è diventato impossibile andare a comprare i prodotti di bellezza nei negozi e nei grandi magazzini.

Come fare allora?

A rispondere a questa domanda è arrivata la realtà aumentata (AR), che ha fornito una soluzione che potrebbe cambiare per sempre l’industria dei cosmetici.

Molti marchi, infatti, si sono affrettati nel realizzare applicazioni – o hanno accelerato progetti già in atto – con cui i clienti possono provare il trucco con il semplice utilizzo di una fotocamera frontale, in modo che grazie alla realtà aumentata ci si possa orientare in mezzo a nuovi modi di abbellire le sopracciglia, gli occhi, le labbra e tutte le altre parti del viso.

L’Oréal lavora a questa tendenza già tempo: nel 2018, ha acquistato lo studio ModiFace, che si occupa di sviluppare strumenti basati sulla realtà aumentata.

Racconta Happi.com che Perfect Corp, sviluppatore della premiata suite di app di bellezza virtuali YouCam, ha messo in piedi una collaborazione con il marchio Bobbi Brown per fornire consulenze di bellezza virtuali interattive.

Insomma, questa pratica sta diventando sempre più comune e questo è un bene perché vuol dire che l’esperienza sarà sempre migliore, riparando al problema della diffidenza che hanno molti acquirenti di andare nei negozi per provare il trucco.

Ovviamente ci si aspetta che queste applicazioni siano molto meglio dei filtri ordinari di cui si fa abuso sui social perché si tratta di un servizio che avrà una influenza sulla vita reale.

Gli esperti sottolineano che ci stanno ancora lavorando, poiché testare il trucco in realtà aumentata non sarà soddisfacente finché la tecnologia non si adatta a tutte le forme del viso.

 

 

Questo articolo è stato letto 37 volte.

comprare cosmetici, cosmetici, pandemia, realtà aumentata, trucco in realtà aumentata

Comments (2)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net