ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Rugby, Amort (Ceo Alperia): "Orgogliosi di essere Top sponsor Fir, condividiamo stessi valori"-Callini (I Municipio): "Intitolazione strada a Maria Lisa Cinciari Rodano"-Matrimoni in calo, ma anche separazioni e divorzi. E ci si sposa sempre più tardi-Venezia modello internazionale di resilienza climatica, Vsf protagonista alla COP29 di Baku-Ronaldo e il ritorno in Europa: Mourinho lo chiama al Fenerbahce-Design: brand di luxury furniture indiano Diviana sceglie Milano per aprire il primo hub europeo-Cresco Award, premiati i Comuni italiani impegnati per un futuro sostenibile-Influenza, aumenta incidenza: 418mila casi negli ultimi 7 giorni-Ricerca, campagna ‘Tutti insieme dalla scienza alla cura’ per partecipazione alla clinica-Confindustria Nautica, made in Italy conquista palcoscenico mondiale al Metstrade-Fedez, ecco 'Pulp Podcast' con Mr. Marra: lunedì 25 novembre prima puntata-La Talpa, lunedì 25 novembre super puntata finale: la chiusura in anticipo-Natale, innalzato in piazza San Pietro l'albero al centro delle proteste-Napoli, Conte: "Stimo Ranieri, l'ho chiamato. Il Var deve aiutare gli arbitri"-Criptovalute, Teng (Binance): "Ue mercato estremamente importante per noi"-Cinema, alla Casa del Jazz di Roma al via la rassegna 'Cine Opportunità' con film 'Mia'-Infertilità maschile, trovati batteri in liquido seminale che 'tagliano' spermatozoi-Sport, Icsc: Quintieri confermato presidente-Sinner, Abodi: "Vorrei pagasse le tasse in Italia, non a Montecarlo"-Torino, bimba di 10 mesi trovata morta: non escluso l'infanticidio

Ecoinvenzioni: la siringa eco, che non danneggia l’ambiente

Condividi questo articolo:

La siringa sanitaria ecosostenibile e’ il nuovo strumento medico creato appositamente per tutelare la salute delle persone e non danneggiare l’ambiente

La siringa sanitaria ecosostenibile è il nuovo strumento medico creato appositamente per tutelare la salute delle persone e non danneggiare l’ambiente. E’ ormai noto infatti che, non solo i medicinali scaduti ma anche i dispositivi sanitari a fine vita rappresentano un rifiuto da gestire con molta attenzione.

La nuova siringa sanitaria prodotta dall’azienda BD Emerald, azienda specializzata nel settore delle tecnologie paramediche ecosostenibili, cerca quindi di risolvere (almeno in parte) il problema legato allo smaltimento di questi rifiuti ‘speciali’. Si tratta, in pratica, di una siringa sanitaria particolare che, oltre ad essere realizzata con un impiego minimo di materiali, viene prodotta grazie a dei processi ‘sostenibili’ alimentati esclusivamente da fonti energetiche rinnovabili, presso un impianto della società localizzato in Spagna.

La siringa sanitaria della BD Emerald, attualmente in commercio, rappresenta quindi un esempio virtuoso di qualità e attenzione per l’ambiente nel campo degli strumenti medici, come affermato dallo stesso General Manager della società, Roland Goette: ‘nel condurre il nostro business ci impegniamo per una gestione responsabile dell’ambiente. Le nostre siringhe soddisfano i più elevati standard di qualità riducendo al tempo stesso l’impatto ambientale, utilizzando quantità ridotte di materiale e procedure operative sostenibili’. Il messaggio è abbastanza chiaro: se siete a casa malati e utilizzate una siringa sanitaria pensate sempre, oltre che alla vostra salute, anche a quella dell’ambiente.

Matteo Ludovisi

Questo articolo è stato letto 15 volte.

ambiente, ecosostenibili, sanitaria, siringa, siringa sanitaria

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net