ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cnel, valorizzare capitale umano per rispondere a squilibri demografici-Natale, Confcooperative, al via riciclo regali ma occhio a cosa si spedisce c'è rischio incendio-Faenza, è morta a 114 anni Claudia Baccarini: era la donna più anziana d’Italia-Report 'Il club dei milionari': boom follower Meloni su Youtube, Calenda il più prolifico su X-Capodanno: dalle lenticchie, al cotechino, allo champagne, i prezzi variano per il cenone-Torna 'C'è posta per te' con Maria De Filippi: sabato 11 gennaio la prima puntata-Iran, arrestata la giornalista italiana Cecilia Sala-Natale, via al riciclo dei regali: ma attenzione a rischio incendi-Germania, Steinmeier scioglie il Bundestag: al voto il 23 febbraio-Incidente sul lavoro nel Crotonese, si ribalta col muletto e muore a 52 anni-Roma, Dybala via a gennaio? Il Galatasaray: "Ci piace, dobbiamo agire nascosti"-Serie A, probabili formazioni: Gasperini senza Retegui, Conte ritrova Kvaratskhelia-Aggredita dall'ex a Oslo, lo zio: "La stanno risvegliando, siamo fiduciosi"-Israele, Houthi rivendicano missile contro aeroporto di Tel Aviv-Corea del Sud, sfiduciato anche il presidente ad interim-India, addio all'ex premier Manmohan Singh-Iniziativa-Cesma, accordo per internazionalizzare ricerca e sviluppo di progetti su scala europea-"Troppo imbarazzante per Carlo invitare Harry a Natale": la rivelazione della biografa reale-Addio a Walter Pedullà, saggista ed ex presidente della Rai-Aereo precipitato in Kazakistan, recuperata seconda scatola nera

Epifani: sicurezza sul lavoro e memoria di D’Antona nei suoi ultimi interventi alla Camera

Condividi questo articolo:

Roma, 7 giu (Adnkronos) – Gli infortuni e la sicurezza sui luoghi di lavoro, dopo la tragica vicenda della morte di Luana D’Orazio, e la memoria di Massimo D’Antona. Sono questi gli ultimi interventi su Guglielmo Epifani in aula alla Camera, nel maggio scorso. Due temi che dicono tutto della figura dell’ex leader Cgil e segretario del Pd e del suo impegno.

“Tutto dipende dalla salute e dalla sicurezza delle persone: lo stato del presente, la possibilità di programmare il futuro, gli interessi economici, la propria dignità, la propria libertà, il proprio lavoro, il sistema degli affetti di relazione”, spiegava Epifani in occasione del Question time con il premier Mario Draghi del 12 maggio scorso. Un intervento in cui l’esponente di Leu, tra l’altro, chiedeva al premier di “aiutarci a vincere questa battaglia culturale, questa sfida di consapevolezza, perché è uno dei sintomi della civiltà e della democrazia del lavoro di un Paese”.

Qualche giorno dopo, il 20 maggio, Epifani interviene per ricordare Massimo D’Antona: “Ogni anno mi sono chiesto che cosa resta di quest’uomo, di questa vita, del suo lavoro, della sua passione. Naturalmente resta la memoria ma, ancora più della memoria, deve restare il ricordo del suo esempio, il buon esempio che ha dato al nostro Paese, alle istituzioni, alla nostra comunità, l’esempio intanto di una persona schiva, sobria, attenta al dialogo, attenta all’ascolto, non solo convinta di quello che aveva dentro, ma anche pronta a cambiare la propria idea. Un uomo che mise la sua passione civile nelle istituzioni”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net