Covid: Picierno, ‘no tifoserie contrapposte su mascherine e stato emergenza’

Condividi questo articolo:

Roma, 17 giu. (Adnkronos) – “Lo stato di emergenza e l’utilizzo delle mascherine rappresentano questioni che non devono essere ridotte a una contrapposizione tra tifoserie politiche. Nel primo caso occorre bilanciare la necessità di essere subito incisivi, perché il virus non è scomparso, con l’importanza di recuperare la centralità del Parlamento”. Così l’europarlamentare del Partito Democratico Pina Picierno.

“L’abolizione dell’obbligo di mascherine all’aperto è strettamente legata all’evoluzione del piano vaccinale, quindi a una precisa dinamica numerica. Auspico responsabilità da parte di tutte le forze di Governo. La vita sociale e le attività economiche stanno progressivamente ripartendo a pieno ritmo e questo è l’obiettivo di tutti. Ma bisogna, allo stesso tempo, evitare di rendere temi sanitari oggetto di propaganda o uno strumento funzionale a rosicchiare consenso sulla base dei sondaggi o degli umori”.

“Togliere la mascherina all’aperto è una tappa importante verso il ritorno alla normalità ma ritengo vi siano organi, come il Cts, deputati proprio ad occuparsi di questi aspetti”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net