ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lara Colturi, chi è la baby star dello sci e perché può gareggiare con l'Italia-Neve e freddo record in Gb e Usa, voli cancellati in Germania: in atto la tempesta invernale-Luca Marinelli: "Interpretare Mussolini è stato devastante"-Sinner: "Caso doping? Amo chi si fida di me come persona"-Ilary Blasi, su Netflix la sua vita dopo Totti: "Non ho mai smesso di credere nell'amore" - Video-Meloni da Trump a Mar-a-Lago: "Caso Cecilia Sala vero motore visita"-Dalla Svizzera all'Arabia Saudita: quando Inter-Milan si gioca... lontano da Milano-Sardegna, Guzzetta: "Pronuncia Consiglio regionale è sempre sindacabile"-Siria, oltre 100 morti in scontri tra curdi e filoturchi-Jeff Baena, confermate ipotesi sulla morte: "Suicidio mediante impiccagione"-Mattarella al Parco Verde di Caivano, a messa da don Patriciello-Caso Todde, ex presidente Solinas: "Caos senza precedenti, tutte le forze si accordino per voto subito"-Perugia, marito e moglie trovati morti in casa a Gualdo Tadino: ipotesi omicidio-suicidio-Rete antisionista in corteo a Basilica di San Paolo: "Giubileo contro genocidio e guerre"-Sinner si allena con Wawrinka: "Grazie Stan, un onore condividere il campo con te"-Iran, al Papa targa con riflessioni di Khamenei su Gesù-Ucraina, Kiev ammette: Russia ha conquistato 3.600 kmq nel 2024-Charlie Hebdo a 10 anni dalla strage: "Non ci hanno ucciso"-Cecilia Sala, domani comunicazioni del sottosegretario Mantovano al Copasir-Butler-Miami, è rottura: da Golden State a Phoenix Suns, il futuro della stella Nba

Afghanistan: Talebani, bene ritiro Usa da Bagram, non prenderemo base

Condividi questo articolo:

Kabul, 2 lug. (Adnkronos) – I Talebani hanno accolto come una propria ”vittoria” il ritiro dei militari americani dalla base aerea di Bagram, da vent’anni epicentro della lotta internazionale contro il terrorismo in Afghanistan. Lo ha dichiarato il portavoce talebano Zabihullah Mujahid alla Nbc, spiegando che ”per il momento” gli insorti non hanno intenzione di prendere il controllo della base.

”Il fatto che gli Stati Uniti abbiano finalmente deciso di abbandonare la base aerea di Bagram è il risultato dei nostri sacrifici. Abbiamo sentito che hanno distrutto tutto quello che non potevano riportare in America”, ha detto Mujahid.

”Al momento non rientra nella nostra strategia catturare basi militari come quella di Bagram dato che il nostro obiettivo è quello di prendere il controllo di piccoli compound e istituzioni fuori dalle città”, ha spiegato.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net