ULTIMA ORA:

**Ue: Meloni, ‘no al pensiero unico, serve visione alternativa d’Europa’**

Condividi questo articolo:

Roma, 2 lug (Adnkronos) – “Si è aperta da alcuni giorni la Conferenza sul Futuro dell’Europa. è un appuntamento fortemente voluto dalle forze che si autoproclamano “europeiste” per spingere verso una sempre maggiore cessione di sovranità dagli Stati nazionali a un super-Stato burocratico europeo sostanzialmente privo di rappresentanza democratica. Per legittimare questa proposta politica come l’unica via possibile per riformare l’Europa, vengono chiamati a raccolta presunti rappresentanti dei cittadini e della società civile, scelti non si sa bene da chi e non si bene in base a quali criteri”. Lo dice Giorgia Meloni, in un video su Facebook, che sottoscrive un ‘Appello per il futuro dell’Europa’.

“Tutti uniti nel sostenere una sorta di “pensiero unico” centralista che punta a minare definitivamente i principi di sussidiarietà e di pluralismo solennemente sanciti dai Trattati, a sostituire il principio del consenso e della leale cooperazione tra gli Stati membri con la dittatura della maggioranza che si impone sulle specificità nazionali, a imporre un’agenda globalista e politicamente corretta che attacca tutto ciò che ci caratterizza e ci definisce come esseri umani e come popoli: identità, famiglia, confini, libertà educativa, merito, responsabilità”, prosegue la presidente di FdI.

“Da queste considerazioni, condivise con i leader di altri importanti partiti nazionali, è nato un “Appello per il Futuro dell’Europa”, che vuole dare voce a chi non si riconosce in questo pensiero unico, pur nel rispetto delle attuali famiglie politiche alle quali ciascuno di noi appartiene”, dice ancora la Meloni.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (12)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net