ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Grande Fratello, Jessica Morlacchi chi è la vincitrice: Gazosa, depressione e scandalo Memo Remigi-Jessica Morlacchi ha vinto il Grande Fratello-Trump prepara annuncio dazi 2 aprile. Incontro con John Elkann: "Non ha chiesto stop tariffe su auto"-Ucraina-Russia, altri 160mila soldati per Putin. Mosca cambia tattica-Maltempo, allerta arancione oggi in Abruzzo e Sicilia: gialla in 7 regioni-Grande Fratello, Lorenzo Spolverato eliminato: la 'convinzione' prima del verdetto-Trump e il terzo mandato, il 'sogno impossibile': "Io e Obama alle elezioni"-Grande Fratello, chi è Chiara Cainelli: la quinta finalista-Grande Fratello, Shaila lascia Lorenzo in finale: "Il nostro è stato un amore tossico"-Grande Fratello, Jessica Morlacchi chi è: Gazosa, depressione e scandalo Memo Remigi-Grande Fratello, Lorenzo Spolverato chi è: dalle polemiche all'amore con Shaila Gatta-Grande Fratello, Helena Prestes chi è: l'infanzia difficile e l'amore prima di Javier Martinez-Grande Fratello, Zeudi Di Palma chi è: la vittoria a Miss Italia e il coming out-Pullman nel Po a Torino, autopsia: "L'autista è morto per un malore"-Monica Setta operata d'urgenza per un'ernia strozzata-Baseball, gli Yankees sperimentano le 'supermazze'. Ma in America è polemica-Le Pen attacca dopo la condanna: "Decisione politica, in Francia regime autoritario"-Ragazzo accoltellato a Frascati, lo psicologo Lavenia: "Dietro un coltello c'è il dolore di chi non ha più parole"-Messina, ventenne accoltellata e uccisa in strada. Caccia all'aggressore-Fiocco azzurro in casa Paredes, è nato Lautaro. Dybala: "Vi amo"

In vacanza su Marte, dal 2018

Condividi questo articolo:

Andare in vacanza su Marte potrebbe essere, a partire dal 2018 una realtà. Dennis Tito sta organizzando, infatti, la propria gita sul Pianeta Rosso

Dal 2018 si potrà andare in vacanza su Marte. O almeno è quanto Dennis Tito,un investitore che ha sempre sognato e sperato di fare una gita sul Pianeta Rosso. Dennis Tito è già passato alla storia nel 2001, per essere diventato il primo turista nello spazio: l’investitore aveva pagato 20 milioni di dollari per essere a bordo della navicella russa ‘Soyuz’.

Ora, Dennis Tito ha deciso di mettersi In proprio e sta programmando un viaggio di andata e ritorno su Marte. La ‘gita’ sarà finanziata privatamente e si compirà in 501 giorni. L’annuncio ufficiale del viaggio su Marte sarà fatto il prossimo 27 febbraio da Washington D.C. attraverso la sua non profit ‘The Inspiration Mars Foundation’. ‘Questo viaggio – si legge nel comunicato della fondazione – serve a generare nuove conoscenze e slancio per la prossima era di esplorazione spaziale. Il viaggio su Marte vuole essere di incoraggiamento a tutti gli americani che vogliono fare cose per rendere grande il nostro paese’.

Il progetto di viaggio su Marte di Dennis Tito, secondo il ‘NewSpace Journal’ prevede inizialmente il lancio di una missione su Marte senza equipaggio, in realtà senza neanche atterrare sul pianeta ma restando in orbita attorno ad esso. La missione di 501 giorni dovrebbe essere lanciata nel gennaio 2018 con una versione modificata della navetta Dragon dell’azienda californiana Space X. Sempre secondo la rivista, la navetta potrebbe avere a bordo due persone, anche se in condizioni spartane. Tuttavia secondo gli esperti un viaggio cosi lungo potrebbe avere serie conseguenze fisiche e psicologiche.

(gc-Ansa)

Questo articolo è stato letto 149 volte.

gita su Marte, Marte, pianeta rosso, vacanze, viaggio su Marte

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net