ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"

Torna il maltempo. Allerta su Sardegna e Sicilia

Condividi questo articolo:

Una forte fase di maltempo interessera’ la Sardegna e il Sud Italia a partire dalla giornata di oggi. Torna anche la neve sugli Appennini

La Primavera sembra essere ancora lontana. A partire da oggi una nuova perturbazione, proveniente dalla penisola iberica, avanzerà sul Mediterraneo occidentale spostandosi dalle isole Baleari verso la Sardegna, per poi proseguire sabato in direzione della Sicilia. In questo week-end le due grandi isole italiane saranno interessate da una fase di forte maltempo, in successiva estensione anche alle regioni più meridionali della penisola: il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, invitando tutte le Regioni coinvolte ad attivare i sistemi di protezione. L’avviso prevede, in particolare, venti di burrasca dai quadranti orientali, con raffiche di burrasca forte, sulla Sardegna, in estensione alla Sicilia. Si prevedono mareggiate lungo le coste esposte.

Nella giornata di sabato 2 marzo ci saranno molte nubi al Centro-Sud e sulle Isole, con piogge sparse su Molise, regioni meridionali e Sicilia, in forma residua su Abruzzo e Sardegna orientale. La fase più intensa di maltempo con piogge e temporali anche forti investirà la Calabria: previsti accumuli di oltre 50 cm di neve sulla Sila. Si prevedono nevicate anche sull’Appennino, dall’Abruzzo alla Calabria, oltre 1.000-1.200. Al Nord alternanza di sole e nuvole, senza piogge.

Il bel tempo ritorna nella giornate di domenica e lunedì: ci saranno poche nuvole e le temperature saranno in aumento.

(gc)

Questo articolo è stato letto 9 volte.

Maltempo, meteo, previsioni meteo, primavera, temporali

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net