ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il Premio 'Energie per Roma 2025' il 17 gennaio a 'Spazio Europa'-Violenze Capodanno a Milano, Piantedosi: "Fatti inaccettabili". Cos'è la taharrush gamea-Milan, da Morata a Pulisic: il punto sugli infortunati-Riequilibrio e rigenerazione dopo le feste-Il debito supera i 3000 miliardi, Bankitalia spiega cosa significa-Tabacco, Philip Morris Italia lancia quarta edizione call for innovation dedicata alla filiera-"Lo scontro Trump-Bergoglio è già iniziato", parla l'ex agente Cia-Bonus elettrodomestici 2025, come funziona: occhio a click day-Bimba ingoia pila a bottone, salvata grazie a sinergia Meyer Firenze-Ospedale cuore Massa-Disfunzione erettile, cresce consumo 'pillole del sesso': pochi gli impianti protesi pene-Berlusconi, l'amarezza di Pera: "Basta infamia contro uomo Stato, Meloni raccoglie il meglio"-Riforma giustizia, Nordio: "Cambiato idea? Dal '97 propongo separazione carriere"-Ragusa, scooter non si ferma ad alt Polizia e si schianta: 15enne gravissimo-Incidente sul lavoro a Potenza, imprenditore edile muore in cantiere a Muro Lucano-Cade dalla bici e finisce sotto un'auto, morto 59enne nel Mantovano-Migranti in Albania, Rama: "Centri? Funzioneranno, hanno già ruolo di deterrenza"-Turismo, gli italiani amano viaggiare ma l'86% si blocca durante la prenotazione-Troppo tifo agli Australian Open, Auger-Aliassime e Fokina cambiano campo - Video-Italiano arrestato in Venezuela, Tajani convoca incaricato d'affari-Psicologi in concerto a Napoli e Roma: "Affrontiamo nostri problemi scrivendo canzoni"

Sardegna: legale indagati, ‘macché stupro, testi e video confermano che si divertivano’

Condividi questo articolo:

Tempio Pausania, 7 lug. (Adnkronos) – “Le due ragazze sono state smentite da alcuni testimoni oculari, che hanno confermato che i rapporto sessuali di gruppo erano consenzienti. Le versioni delle giovani sono state anche smentite dalle attività investigative. Ecco perché il pm ha chiesto l’archiviazione. E’ un caso diverso da quello che vede coinvolto il figlio di Beppe Grillo”. A parlare, in una intervista all’Adnkronos, è l’avvocato Cesare Gesmundo, il legale di tre dei quattro giovani campani indagati per stupro di gruppo nei confronti di due ragazze. Le violenze sarebbero avvenuto nella notte tra l’8 e il 9 luglio di due anni fa su una spiaggia a Baja Sardinia di Porto Cervo, una settimana prima della violenza denunciata dalla ragazza italo-norvegese nei confronti di Ciro Grillo e tre amici. “Il pm di Tempio Pausania ha ritenuto di chiedere l’archiviazione perché effettivamente le dichiarazioni della persona offesa non hanno trovato riscontro nella succesiva attività investigativa dei Carabinieri di Nuoro e di Budoni, che sono gli stessi Carabinieri che si sono occupati del figlio di Grillo”. “Anzi – dice il legale – ci sono elementi opposti che smentiscono ciò che dicono le due ragazze. C’è un video di diversi minuti che ritrae i ragazzi divertirsi in acqua e le ragazze consenzienti”.

Le violenze, secondo la difesa, “sono smentite dai testimoni oculari che parlavano di ‘divertimenti’, e che le due giovani non erano assolutamente terrorizzate. Le persone offese hanno raccontato una scena che poi non ha trovato alcun riscontro, come quella di essere state costrette a spogliarsi in spiaggia”. E dice che le ragazze “non erano ubriache o brille, come dicono loro. Erano lucide perché avevano bevuto poco. Solo qualche drink. Non erano in una situazione di alterazione psicofisica. Per questo il pm ha chiesto l’archiviazione”. E sull’opposizione presentata dalla difesa delle due ragazze che chiedono invece il rinvio a giudizio per i quattro indagati, l’avvocato dice: “L’opposizione sembra essere non corrispondente al dettato codicistico”.

E ritiene che l’opposizione sia “inammissibile” perché “non indica un ulteriore elemento investigativo che non c’è” e “che non ci può essere”. E ribadisce: “Tutti i testi dicono che le ragazze erano consenzienti, giocavano”. Per l’avvocato Gesmundo “ci sono elementi fattuali e riscontri oggettivi che smentiscono le due ragazze. Invece nel caso di Grillo junior no, ci sono ulteriori elementi che dicono che ci sono stati rapporti non consenzienti”. “La richiesta di archiviazione della Procura è poderosa – dice l’avvocato – l’opposizione deve indicare ulteriori elementi di prova ma non ci sono. Tutti i testi oculari sono stati sentiti e dicono tutti che i rapporti erano consenzienti”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net