ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Pil e disuguaglianze, come stanno veramente gli italiani?-Andy Murray nuovo allenatore di Novak Djokovic-M5S, Conte: "Costituente aperta anche a chi ha tentato di contestare e delegittimare"-Agroalimentare, Sibilla (Bper Banca), 'da sempre diamo importanza all’agri banking'-Coppa Davis, Berrettini batte Kokkinakis: Italia-Australia 1-0, ora Sinner-Non Una di Meno, performance ispirata a gesto studentessa iraniana - Video-M5S, contestatori irrompono a Nova: "Dimissioni, siete come il Pd"-Non Una di Meno, corteo a Roma: "In piazza perché il patriarcato esiste e continua ad ucciderci"-Sostenibilità, Sindaco Fermignano: "Da Cresco Award riconoscimento a nostra Agenda 2030"-Pino Daniele, la sua voce torna nell'inedito 'Again'-Sostenibilità, sindaco La Spezia: "Cresco Award riconosce nostro grande progetto green"-Morta Adele Corradi, 'la professoressa diversa' che aiutò Don Milani-Alessandro Basciano, il legale: "Ucciso dalla stampa, fatto già processo mediatico"-Londra, allarme alla stazione di Euston: evacuata per pacco sospetto-Lega vuole in Commissione covid il medico sospeso nel 2022, si accende la polemica-Manovra, Manageritalia: "Puniti e ignorati il 15% dei contribuenti"-Alessandro Basciano, Sophie Codegoni: "Speravo cambiasse, dovevo proteggere me e mia figlia"-Coppa Davis, Sinner-De Minaur e Berrettini-Kokkinakis: orario, precedenti e dove vederle-Trovato presunto arsenale Curva Nord Inter in un garage-Cibo, benzina e bollette: ecco le spese obbligate che pesano sui bilanci delle famiglie
quartiere stampato in 3d

Il primo quartiere al mondo stampato in 3D

Condividi questo articolo:

quartiere stampato in 3d

Progettato per la California stampato in 3D e carbon neutral

La società di sviluppo Palari Group e la società di tecnologia per l’edilizia Mighty Buildings stanno collaborando per creare il primo quartiere al mondo carbon neutral stampato in 3D, utilizzando l’automazione robotica.

Situata a Rancho Mirage, in California, nella Coachella Valley, la comunità comprenderà 15 case su un appezzamento di terreno di 2 ettari.

Le case saranno dotate di pannelli solari, materiali resistenti alle intemperie e impatti ambientali minimamente invasivi per i proprietari di case eco-compatibili.

“Il mondo ha bisogno di un modo migliore per costruire che non solo possa sbloccare l’efficienza e la produttività per risolvere la crisi abitativa, ma lo faccia in un modo che non esacerba la crisi climatica nel processo”, ha affermato Sam Ruben, responsabile della sostenibilità a Mighty Buildings, secondo quanto riportato da Forbes.

“Penso che la stampa 3D sia una delle, se non la, tecnologie più promettenti sul mercato per raggiungere questo obiettivo, in particolare i sistemi non basati su cemento come il nostro”.

Il progetto da 15 milioni di dollari utilizzerà un sistema a pannelli stampato in 3D sviluppato da Mighty Buildings che aiuta a eliminare il 95% dei rifiuti edili.

Per migliorare la qualità dell’aria, i progettisti stanno integrando nelle case DARWIN by Delos, un’unità di intelligenza artificiale che purifica l’aria interna da agenti patogeni, particelle inquinanti, odori e allergeni.

La filtrazione dell’acqua localizzata e l’illuminazione circadiana offrono ulteriori soluzioni di benessere ai residenti.

Per quanto riguarda l’energia, i pannelli solari generano abbastanza per rifornire l’intera casa, con la possibilità di aggiungere anche batterie Tesla Powerwall e caricabatterie per veicoli elettrici.

Evidenziando l’architettura moderna di metà secolo, le singole case incorporano pareti in pietra strutturata all’esterno, finestre dal pavimento al soffitto e 135 metri quadrati di spazio vitale.

Ci sono tre camere da letto in ogni casa, insieme a due bagni e una guest house con altre due camere da letto e un bagno. Ogni proprietà si estende su quasi 1.000 metri quadrati.

Insomma, aspettiamo con ansia la realizzazione del progetto.

Questo articolo è stato letto 39 volte.

quartiere, quartiere stampato in 3d, Stampa 3D

Comments (9)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net