ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Londra, una persona accoltellata sul ponte di Westminster-Finale Coppa Davis, Sinner-Griekspoor: orario, precedenti e dove vederla in tv (anche in chiaro)-La chiama 194 volte, poi la minaccia di morte con una siringa: arrestato-Genoa-Cagliari 2-2: il rigore di Piccoli nel finale rovina l'esordio di Vieira-Milan-Juve, fischiano anche i social: "Partita più brutta degli ultimi 10 anni"-Manovra, vertice nel pomeriggio a Palazzo Chigi: ecco i 'paletti' di Forza Italia-Violenza sulle donne, la pm Stagnaro: "Mai incontrato mostri. Denunciare serve"-Violenza su donne, il presidente del Tribunale di Milano: "Problema è patriarcato non immigrati"-Ferragni, weekend romano con Giovanni Tronchetti Provera-Coppa Davis, quanto guadagna l'Italia se vince: il ricco montepremi-Hezbollah attacca obiettivi militari a Tel Aviv, raid Israele in Libano-Mondiale Costruttori F1, la Ferrari accorcia sulla McLaren: cosa serve per vincere-Auto contro muro nel leccese, morto un giovane militare-Il Papa ai giovani: "Non truccatevi l'anima, non siate stelle social ma liberi"-Ricercato dall'Interpol, catturato in Italia uomo d'affari messicano accusato di stupro-Ucraina, centinaia di yemeniti reclutati dalla Russia: "Ingannati dagli Houthi"-Elezioni Regionali, Follini: "Veri vincitori sono i sindaci"-Leclerc contro Sainz, scintille via radio alla Ferrari - Video-Lunghe file per Nova, oggi risultati e chiusura della Costituente M5S-Emirati, trovato morto rabbino scomparso. Ira Israele: "Crimine spregevole"

Milano: tutte le piste ciclabili, in un click

Condividi questo articolo:

E’ attiva sul sito istituzionale del Comune lombardo la guida on line Milano in bici, interamente dedicata a chi si muove in due ruote

Dal Comune di Milano arriva una guida on line sugli itinerari ciclabili: ‘Milano in bici’, è questo il nome della guida web pubblicata sul sito istituzionale del Comune meneghino interamente dedicata a chi utilizza le due ruote per muoversi in città. Basta un click per avere tantissime notizie. Cliccando su questa nuova sezione del sito, infatti, si possono consultare informazioni utili per spostarsi in bicicletta, il piano di ampliamento delle piste ciclabili, la mappa delle nuove rastrelliere e delle zone con limite di velocità di 30 chilometri all’ora, le informazioni sul bikesharing e gli indirizzi delle ciclofficine della città.

Dati e informazioni sulle piste ciclabili di Milano sono contenuti anche in formato pdf, così come il manuale ‘Consigli per la sicurezza di chi va in bicicletta’. ‘Milano in bici’ contiene anche una sezione sulle normative per le due ruote e uno spazio dedicato al cicloturismo e agli itinerari ciclabili dentro e fuori città, nonché collegamenti a siti utili per i ciclisti. L`area media ed eventi propone una guida delle principali iniziative sulla ciclabilità a Milano: dagli incontri e convegni sulla mobilità sostenibile alle rassegne e manifestazioni dedicate alla promozione e diffusione della cultura della bicicletta. Presenti in questa sezione anche gli interventi, i video e le foto dell`incontro pubblico ‘Milano in bici: verso il piano della ciclabilità’, che si è tenuto sabato 2 marzo a Palazzo Marino.
(g.cat.)

Questo articolo è stato letto 781 volte.

bici, bikesharing, ciclabili, ciclofficine, itinerari, milano, muoversi, sicurezza

Comments (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net