ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ferragni sparisce dai social dopo il ricovero di Fedez, i rumors sui motivi-Roma, con passamontagna e muta da sub rapina Rolex a Casal Palocco-Settimana corta, i consigli per gestirla durante il periodo estivo-Migranti, De Luca (Consulenti lavoro): "Agire su click day, non risponde a esigenze imprese"-Nuoto artistico, Giorgio Minisini si ritira: "Non voglio più farmi male"-Al via 'Newsroom' di Monica Maggioni in prima serata su Rai 3-Ucraina-Russia, schermaglie sul secondo vertice di pace e occhi puntati sugli Usa-Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra

Il Giappone chiude la caccia alle balene

Condividi questo articolo:

Il Giappone avrebbe chiuso la sua caccia alle balene per scopi scientifici. Gli attivisti di Sea Shepherd fanno sapere che la flotta baleniera ha ucciso meno di 75 balene su una quota programmata di circa 950

Il Giappone ha chiuso la caccia alle balene, almeno secondo gli attivisti del gruppo ecologista radicale Sea Shepherd, che ogni estate australe ostacolano con vari mezzi nei mari antartici la flotta baleniera giapponese. Gli attivisti credono che il Giappone abbia abbandonato definitivamente la sua caccia ‘scientifica’ per questa stagione, dopo aver ucciso meno di 75 balene su una quota programmata di circa 950.

La chiusura della caccia alle balene da parte del Giappone arriva dopo una serie di violente collisioni fra le baleniere e la flotta di Sea Shepherd: dopo una battaglia tra i due fronti le navi arpionatrici si sono allontanate dal Territorio antartico australiano verso l’oceano Indiano, seguite dalle navi di protesta. ‘La stagione è finita bene per noi. Le condizioni del tempo continuano a peggiorare e sarebbe stato impossibile per i giapponesi uccidere più balene’ -ha detto il fondatore del gruppo e comandante della flotta di protesta Paul Watson- ‘Siamo intervenuti, abbiamo tenuto duro e abbiamo vinto’.

L’ufficialità della chiusura definitiva della caccia alle balene però ancora non c’è. Il governo giapponese non ha commentato le affermazioni di Sea Shepherd e il console generale a Melbourne, Hidenobu Sobashima, ha detto che il suo governo non fa dichiarazioni sui movimenti della flotta. Secondo il ministro australiano dell’Ambiente, Tony Burke, non basta sapere che la flotta giapponese torna in patria, se poi ha intenzione di tornare la prossima estate.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 50 volte.

Asutralia, balene, caccia balene, caccia balene Giappone, giappone, Sea Shepherd

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net