ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Picco (AslTo), 'ospedale Martini in campo per diagnosi precoce sordità neonato'-Cellula terroristica di matrice islamica a Napoli, arrestato giovane affiliato Isis-Sordità, il chirurgo audiologo: "Oggi la diagnosi si fa entro i primi giorni vita del neonato'-Sordità, Conni (Med-El Italia): "Dal 1977 impegnati in ricerca in ambito otologico"-"Sinner si ritira da Australian Open?", la fake news prima di match con De Minaur-Sordità profonda, nuova tecnica chirurgica robotica al Martini di Torino-Ferrari, inizia l'era Hamilton: primi giri per Lewis a Fiorano - Video-Neonata ritrovata a Cosenza, rapitori presi in casa: blitz alla festa per la 'nascita'-Papa Francesco: "Non andate dalla strega a farvi leggere la mano"-Sinner-De Minaur, diretta quarti di finale Australian Open-Kallas: "Esercito Ue? Non ne serve uno, ma 27. Investire o Russia resterà minaccia"-Milan-Girona: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Crollo palazzina Catania, trovato presunto disperso: aveva cellulare spento-Sonego battuto da Shelton, azzurro k.o. nei quarti degli Australian Open-Sparta Praga-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Sanremo 2025, Gabbani: "Sono un uomo inquieto che fugge l'apparenza e cerca serenità"-Israele, operazione a Jenin: caccia ai terroristi, infrastrutture nel mirino-Caso Santanchè su tavolo Meloni-La Russa, oggi la ministra a Roma-Israele, il grazie dell'ostaggio liberato Romi Gonen: "C'è vita dopo la morte"-Molecola italiana salva-vista, riaccende i recettori della luce

Ricetta, crêpes salate alla zucca

Condividi questo articolo:

La ricetta delle crêpes salate alla zucca e’ semplice e gustosa, ideale da gustare come antipasto o come primo piatto

La ricetta delle crêpes salate alla zucca è gustosa e originale, un’ottima variante delle classiche crêpes salate con funghi e prosciutto. Questo piatto puo’ essere gustato come antipasto o come primo piatto, le crêpes sono una portata ideale da servire per un buffet.

 

 

Ingredienti:

Per le crepes salate:
2 uova 
250 ml di latte 
130 g di farina 
10 g di olio di semi 
sale q.b. 

Per il ripieno:
400 g di zucca già pulita
150 g di asiago 
50 g di pecorino grattugiato
1 spicchio d’aglio 
olio extravergine d’oliva q.b.
sale 
pepe 
burro per ungere la padella

Preparazione:

Preparare le crêpes: in una ciotola sbattere le uova con il sale e aggiungere il latte. Aggiungere poco alla volta la farina setacciata, continuando a mescolare. Aggiungere l’olio. Coprire l’impasto delle crêpes con della pellicola e lasciare riposare in frigo per mezz’ora. Scaldare una padella antiaderente e ungerla con il burro. Versare un mestolo di impasto delle crêpes e farlo aderire e distendere su tutta la superficie. Lasciare cuocere un paio di minuti per ogni lato. Passare a preparare il ripieno. Rosolare uno spicchio d’aglio nell’olio d’oliva. Togliere l’aglio e aggiungere la zucca tagliata a cubetti con un po’ di sale. Fare cuocere una ventina di minuti a fiamma bassa, rigirando di tanto in tanto. Alla fine scoprire e lasciare asciugare la zucca. Fare intiepidire. In una ciotola mescolare la zucca, l’asiago tagliato a cubetti piccoli e metà del pecorino. Riempire le crêpes posizionando l’impasto su un lato di esse e ripiegarle in quattro. Posizionare le crêpes in una pirofila leggermente unta d’olio. Spennellare con un po’ d’olio e spolverare con il pecorino rimanente. Finire di cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 15 minuti.

(gc)

Questo articolo è stato letto 20 volte.

crepes, crepes alla zucca, ricetta delle crêpes salate alla zucca, zucca

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net