Ilva: Clini, Aia funziona. Migliora la qualita’ dell’aria

Condividi questo articolo:

L’autorizzazione integrata ambientale studiata per la bonifica dell’Ilva porta i primi risultati. Migliora l’aria di Taranto

L’Aia, l’autorizzazione integrata ambientale, decisa per la bonifica dell’Ilva di Taranto sembra funzionare. L’aria che si respira nei dintorni dell’Ilva sembra migliorare. Parola del Ministro Clini, che, commentando i dati sull’aria a Taranto e l’avanzamento dei lavori dell’Ilva sull’Autorizzazione integrata ambientale, ha affermato ‘Mi sembra che l’Aia sia servita, e i risultati si vedono. La qualita’ dell’aria e’ migliorata’.

I programmi dell’Aia sull’Ilva di Taranto vengono quindi rispettati e si possono notare i primi miglioramenti, anche se la strada che porta ad un vero risanamento dell’aria e dell’intero sito di quella zona è lunga. ‘Nell’Autorizzazione – continua Clini – abbiamo messo un cronoprogramma di interventi per il miglioramento della qualità dell’aria. Hanno fatto un sacco di cose: hanno spento l’altoforno, chiuso 5 batterie, spostato il limite e la distanza dei parchi minerali.

(gc)

Questo articolo è stato letto 27 volte.

Aia Ilva, Ilva, inquinamento Ilva, Taranto

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net