ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Russia, nuove sanzioni Usa su petrolio e gas: nel mirino non solo Gazprom-Incendi Los Angeles, distrutta anche la villa di Mel Gibson-Bonus per l'edilizia, spese sanitarie e psicologi: tutti gli 'sconti' del 2025-Fnm si conferma tra prime entità top rated nel mondo-Chiesa dice sì a gay in seminario: "Ma devono essere casti"-Caso Stormy Daniels, Trump colpevole ma non andrà in carcere-Sinner, l'udienza per il caso doping fissata per il 16 e 17 aprile-Monza, lo stadio non sarà intitolato a Berlusconi. E Galliani non ci sta-Turismo: sempre più visitatori italiani in Oman, +1,6% nei primi nove mesi del 2024-Influenza, dall'australiana all’aviaria: cosa c'è da sapere su virus oggi in circolazione-Influenza, casi in risalita dopo Natale: 667mila nell'ultima settimana-Omicidio Paganelli, denunciato l'avvocato di Dassilva: accusa di diffamazione-Oliviero Toscani ricoverato all'ospedale di Cecina in gravi condizioni-Gas, Ciarrocchi (Confindustria Ceramica): "Con aumento costi impatti pesanti su imprese, servono interventi urgenti"-Serie tv su Mussolini, Marinelli contro polemiche: "Ho condiviso le mie emozioni"-Manovra, il commercialista: "Ecco come cambiano le detrazioni fiscali"-Emanuela Orlandi avrebbe compiuto 57 anni. Fratello Pietro: "18 gennaio sit-in per la verità"-Re Carlo, ex casa vacanze gallese sarà un centro di cura con le piante-Varese, trovato cadavere in un bosco a Luino: nessuna pista esclusa-Lavoro, da analisti a operai gli 'introvabili' per 1 assunzione su 2

Olimpiadi: Paltrinieri, ‘non potevo fare di più, bronzo è ricompensa dopo due mesi d’inferno’

Condividi questo articolo:

Tokyo, 5 ago. (Adnkronos) – “Più di questo non potevo fare. E’ la giusta ricompensa dopo due mesi d’inferno. Vado via da Tokyo con due medaglie e posso ritenermi soddisfatto”. Lo ha detto il campione europeo in carica nella 10 km, nella 5 e con la 4×1.25 km Gregorio Paltrinieri dopo il bronzo nella 10 km ai Giochi di Tokyo 2020. “I piani non erano questi, ma per come sono arrivato va benissimo. Oggi faceva molto caldo. La gara è partita subito a tutta e io neanche mi sono accorto dell’accelerazione di Wellbrock. Poi Fabrizio (Antonelli, ndr) mi ha spronato ad andare a riprendere i primi, mi ha perfino fatto saltare il primo rifornimento. Alla fine il tedesco era irraggiungibile, ha disputato la gara perfetta; ho provato a superare il magiaro che è stato bravo a non darmi lo spazio”, ha aggiunto il campione azzurro.

Il tricampione europeo, bimondiale e olimpico dei 1500 non ha neanche la forza di esultare, perché è andato oltre i propri limiti. “Ho voluto questo bronzo a tutti i costi, perché queste Olimpiadi non mi avevano ancora appagato del tutto: adesso sì. Il quarto posto nei 1500 è stata una brutta botta. Vado via comunque con il sorriso, perché più di così era impossibile. Questa medaglia è una delle più sofferte della mia carriera, ma me la sono meritata, perché nonostante una condizione difficile non ho mollato. Sono contento di aver combattuto e di aver dato il massimo – prosegue Paltrineri, tesserato per Fiamme Oro e Coopernuoto – Fosse per me ci riproverei anche la settimana prossima. Adesso ho tre medaglie olimpiche in tre discipline differenti (800, 1500 e 10 km) ed è bello anche questo”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net