ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bielorussia, Lukashenko alla tv russa: "Preparo il Paese alle mie dimissioni"-Italiani bloccati a Madeira, partito il volo d'emergenza per l'Italia-Roma, cadavere alla stazione Termini: stop a treni Alta velocità, ritardi fino a 90 minuti-Roma, prende a morsi orecchio del rivale durante lite in un pub ad Anzio: denunciato 23enne-Meloni-Salvini, vertice in Puglia: sul tavolo attività di governo e confronto su maggioranza-Roma, il Bodo Glimt insulta i giallorossi con un video-Maltempo in Toscana: nubifragi a Castelfiorentino e Pitigliano, fulmine su Basilica nel Pisano-Lega, avviata procedura di espulsione per consigliere di Ardea Franco Marcucci-Harris-Trump, la vicepresidente avanti: l'ultimo sondaggio-Alain Delon, il dolore di BB: "Ho perso un amico, un alter ego, un complice"-È morta l'attrice Diletta D'Andrea, la terza moglie di Vittorio Gassman aveva 82 anni-MotoGp Austria, Bagnaia trionfa e torna da solo in vetta al mondiale-Attacco a sorpresa alla Russia, ecco come l'Ucraina ha cambiato la guerra-Alain Delon e la lettera d'addio ai fan: "Solo una cosa brillerà ancora, voi"-FdI, Donzelli accusa: "Cospirazione contro Arianna Meloni" - Video-Alain Delon morto, Claudia Cardinale: "Il ballo è finito, Tancredi danza con le stelle"-Alain Delon e i 3 figli, tensioni e rapporti complicati-Romy Schneider, Mireille Darc e le altre: le donne della vita di Alain Delon-Blinken in Israele, gelo di Hamas sui negoziati: "Progressi? Un'illusione"-Atp Cincinnati, oggi Sinner-Zverev: semifinale orario e diretta tv

Green pass scuola, docenti: stop stipendio dopo 5 giorni di assenza

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Green pass obbligatorio in Italia per tutto il personale della scuola e dell’università. Per quanto riguarda i docenti senza green pass, il nuovo decreto approvato dal consiglio dei ministri prevede lo stop allo stipendio dopo 5 giorni di assenza.

A spiegare le nuove regole è il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi nel corso della conferenza stampa al termine del Cdm a Palazzo Chigi. “Per quanto riguarda la scuola, siamo già a livelli altissimi di vaccinazioni”, premette il ministro, spiegando che “il mondo della scuola è quello che ha reagito di più e più prontamente all’appello alla vaccinazione: il nostro personale è, su base nazionale, oltre l’86%” vaccinato. “Con il commissario Figliuolo stiamo rivedendo i numeri di quelle Regioni che sembrano più bassi, ma stimiamo di essere intorno al 90%”, aggiunge.

“Abbiamo previsto il green pass, ma non l’obbligatorietà della vaccinazione”, precisa Bianchi. “Per chi non si vuole vaccinare vi è l’invito a fare il tampone, se poi non si dovesse fare è considerata l’assenza ingiustificata e dal quinto giorno il rapporto di lavoro è sospeso e non sono dovute retribuzioni. Non si procede alla fine del rapporto di lavoro -aggiunge-, parliamo di una sospensione, è un argomento cautelativo che ha al centro la sicurezza di tutte le persone”.

Questo articolo è stato letto 7 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net