ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato-Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"-Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all'Ucraina-Prime Video svela i nuovi titoli, da 'Natale senza Babbo' allo show di Capatonda-Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine-Nicolas Cage non sarà al Taormina Film Festival: "Motivi personali"-Bimbi capaci di capire gli altri già a 3 anni, tutto merito dei neuroni specchio: lo studio-Cade in un crepaccio su Pale di San Martino, morta escursionista

La vita e la morte di Pompei ed Ercolano: una mostra al British Museum. Il video

Condividi questo articolo:

Il British Museum di Londra ospiterà, per sei mesi, la mostra Life and Death: Pompeii and Herculaneum. Si rivive la storia delle cittadine distrutte dalla devastante eruzione del Vesuvio del 79 d.C. Il video

E’ uno degli venti culturali più suggestivi dell’anno: al British Museum di Londra  si rivive la storia di Pompei e di Ercolano, grazie alla mostra ‘Life and Death: Pompeii and Herculaneum’, aperta al pubblico dal 28 marzo al 29 si settembre. Si tratta di un’anteprima assoluta per la Gran Bretagna, dove mai si era esposto sui resti di Pompei ed Ercolano, le due antiche città distrutte dall’eruzione vesuviana del 24 agosto del 79 d.C, ma che hanno restituito all’umanità un patrimonio immenso .

La mostra su Pompei ed Ercolano, presentata alla stampa solo ieri, è già un successo oltre 50 mila biglietti venduti in prevendita. Un dato sorprendente sulla base del quale è stato stimato che in totale, alla fine dei sei mesi (29 settembre 2013), avranno visitato la mostra circa 400 mila persone.

Al British Museum di Londra  si evoca l’atmosfera di 2000 anni fa: un’imponente scenografia rievoca la devastante eruzione del Vesuvio del 79 d.C. All’ingresso della mostra verrà proiettato, per l’intera durata di essa, un video con le immagini di Pompei e Ercolano di oggi e di ieri, per cogliere tutta l’intensità e la crudeltà della storia. Addentrandosi nei corridoi del museo si potranno ammirare monili d’oro, bassorilievi, affreschi, mosaici, utensili da cucina e perfino una culla, in legno, perfettamente somigliante a quelle in uso oggi. La mostra, curata da Paul Roberts, esibisce, grazie a tutti gli oggetti dati in prestito dalla Sovraintendenza di Napoli, la quotidianità della vita nelle case di Pompei.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 48 volte.

British Museum, ercolano, londra, Pompei

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net