ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
I figli di Trump lo hanno convinto a scegliere Vance, il retroscena-De Siervo (Lega Serie A): "Calcio è a tutti gli effetti media comparabile con Tv"-Girelli (Omg): "Attenzione è elemento fondamentale per efficacia comunicazione"-Cervini (Omg): "Da ricerca emerge valore del calcio per gli italiani"-Digithon 2024: ecco le 100 startup selezionate per 9ª edizione maratona digitale-L'infettivologo Galli condannato a un anno e quattro mesi per falso-Febbre Oropouche, test per diagnosticare l'infezione: rilevati primi 2 casi in Lombardia-Ferrarelle, presentato Bilancio Sostenibilità 2023-Ferragni sparisce dai social dopo il ricovero di Fedez, i rumors sui motivi-Roma, con passamontagna e muta da sub rapina Rolex a Casal Palocco-Settimana corta, i consigli per gestirla durante il periodo estivo-Migranti, De Luca (Consulenti lavoro): "Agire su click day, non risponde a esigenze imprese"-Nuoto artistico, Giorgio Minisini si ritira: "Non voglio più farmi male"-Al via 'Newsroom' di Monica Maggioni in prima serata su Rai 3-Ucraina-Russia, schermaglie sul secondo vertice di pace e occhi puntati sugli Usa-Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti

London Arrey: e’ attivo il piu’ grande parco eolico del mondo

Condividi questo articolo:

A Londra e’ stato attivato pienamente il parco eolio offshore piu’ grande parco eolico del mondo: fornira’ energia a circa 500mila abitazioni

London Array, il più grande parco eolico offshore del mondo, è finalmente e pienamente operativo. Qualche giorno fa è stata attivata anche l’ultima delle 175 turbine della centrale: il parco, ora, è in grado di produrre energia sufficiente ad alimentare circa 500mila abitazioni, sfruttando la stazione di terra di Graveney, vicino Faversham. La potenza attualmente installate è di 630 MW, ma dovrebbe aumentare a 870 MW nella seconda fase del progetto, fornendo energia a più abitazioni.

Con l’energia che arriva dal parco eolico London Array si riuscirà ad ottenere un taglio delle emissioni stimato in 900 tonnellate l’anno. ‘Questo è il momento più importante della fase di costruzione e il culmine dei due anni di lavori in mare aperto che hanno avuto inizio a marzo del 2011 con l’istallazione della prima piattaforma’ ha dichiarato il direttore del progetto London Array Richard Rigg.

Il parco eolico potrebbe anche ricevere l’aiuto per la sua manutenzione e per il suo successivo sviluppo dal Conto Energia che sta per essere attivato. La RenewableUk, tramite le parole di Maria McCaffery, amministratore delegato dell’azienda, ha affermati che il Conto Energia è indispensabile per lo sviluppo del settore: ‘La Gran Bretagna ha un vero successo da celebrare. Il più grande parco eolico offshore operativo del mondo sta generando energia elettrica pulita per le case e le imprese britanniche. Si tratta di una monumentale impresa di ingegneria verde. Per mantenere il vantaggio globale del Regno Unito nell’eolico in mare aperto, è di vitale importanza mantenere questo slancio. Dobbiamo fare in modo che la legislazione, fondamentale per lo sviluppo del settore, il Conto Energia, passi attraverso il Parlamento in questo momento impostando un solido quadro per incoraggiare gli investimenti nelle energie rinnovabili’.

(gc)

Questo articolo è stato letto 85 volte.

eolico, eolico offshore Londra, London Array, londra, parco eolico

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net