ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Rugby, Alperia top sponsor e official green energy partner della Fir-Libano, razzi contro base Unifil: feriti 4 militari italiani-Londra, evacuato terminal aeroporto Gatwick per "incidente di sicurezza"-'Spellbound' su Netflix, Massimo Ranieri tra le voci: "Per i miei sogni serve armadio a 6 ante" - Video-Putin lancia l'Oreshnik, cosa sappiamo del nuovo missile "indistruttibile" dello zar-"Da Russia a Corea del Nord petrolio in cambio di soldati, ecco le prove": cosa rivelano le immagini satellitari-Samsung presenta Morning Stars Citadel-Italia, sfida alla Germania nei quarti di Nations League-Amazon, Cuneo (sindaco Fara Sabina): "Con polo logistica grande impatto su sviluppo del territorio"-Agroalimentare, Lazzari (Bper): "Segmento agri-tech propenso ad investimenti"-Email a valanga? Sul lavoro anche la posta elettronica è fonte di stress-Ricci (Sace): "Crescente esposizione verso Africa, opportunità per nostre pmi"-Sace, al via il progetto Africa Champion Program-Netanyahu e il mandato d'arresto, cosa faranno i leader del mondo? Da Italia a Cina, le posizioni-Alessandro Basciano arrestato, è accusato di stalking all'ex compagna Sophie Codegoni-Mandato di arresto internazionale per Netanyahu, Parolin: "Da Santa Sede nessun commento"-Reggio Calabria, 16enne violentata mentre va a scuola: 49enne arrestato in flagranza-Malgioglio: ''La mia Rosa più hot di Kim Basinger in '9 settimane e ½'''-Reumatologia, al via ‘Sir run’ la corsa per promuovere cura e prevenzione-Covid Italia, continua il calo: 2.561 casi e 61 morti nell'ultima settimana

London Arrey: e’ attivo il piu’ grande parco eolico del mondo

Condividi questo articolo:

A Londra e’ stato attivato pienamente il parco eolio offshore piu’ grande parco eolico del mondo: fornira’ energia a circa 500mila abitazioni

London Array, il più grande parco eolico offshore del mondo, è finalmente e pienamente operativo. Qualche giorno fa è stata attivata anche l’ultima delle 175 turbine della centrale: il parco, ora, è in grado di produrre energia sufficiente ad alimentare circa 500mila abitazioni, sfruttando la stazione di terra di Graveney, vicino Faversham. La potenza attualmente installate è di 630 MW, ma dovrebbe aumentare a 870 MW nella seconda fase del progetto, fornendo energia a più abitazioni.

Con l’energia che arriva dal parco eolico London Array si riuscirà ad ottenere un taglio delle emissioni stimato in 900 tonnellate l’anno. ‘Questo è il momento più importante della fase di costruzione e il culmine dei due anni di lavori in mare aperto che hanno avuto inizio a marzo del 2011 con l’istallazione della prima piattaforma’ ha dichiarato il direttore del progetto London Array Richard Rigg.

Il parco eolico potrebbe anche ricevere l’aiuto per la sua manutenzione e per il suo successivo sviluppo dal Conto Energia che sta per essere attivato. La RenewableUk, tramite le parole di Maria McCaffery, amministratore delegato dell’azienda, ha affermati che il Conto Energia è indispensabile per lo sviluppo del settore: ‘La Gran Bretagna ha un vero successo da celebrare. Il più grande parco eolico offshore operativo del mondo sta generando energia elettrica pulita per le case e le imprese britanniche. Si tratta di una monumentale impresa di ingegneria verde. Per mantenere il vantaggio globale del Regno Unito nell’eolico in mare aperto, è di vitale importanza mantenere questo slancio. Dobbiamo fare in modo che la legislazione, fondamentale per lo sviluppo del settore, il Conto Energia, passi attraverso il Parlamento in questo momento impostando un solido quadro per incoraggiare gli investimenti nelle energie rinnovabili’.

(gc)

Questo articolo è stato letto 92 volte.

eolico, eolico offshore Londra, London Array, londra, parco eolico

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net