ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Piper, risse e aggressioni: questore Roma chiude locale per 10 giorni-Putin, nuovo messaggio a Usa e Ucraina: "Nessuno ferma i nostri missili" - Video-Spagna, maxi multa a Ryanair e altre 4 compagnie per l'extra sul bagaglio a mano-Vaccini, Forum Italia Longeva: modelli per aiutare a prevenire la fragilità-Cni: "Giornata nazionale ingegneria della sicurezza, dialogo governo al centro"-Putin: "Russia ha armi uniche, nessuno può fermare missile Oreshnik"-L'anello non si sfila, i medici del Pronto soccorso chiedono aiuto ai vigili del fuoco-"Disarmiamo il patriarcato", l'onda fucsia in piazza contro la violenza sulle donne-Balotelli, nuovo Tapiro d'Oro: "Vieira rompeva le scatole, ma non ci ho litigato"-Duodo: "Sfida con All Blacks occasione per inaugurare importante connubio con Alperia"-'Il M5S è morto', spunta manifesto funebre da Roma a New York-Roma, I Municipio presenta Mappa dei luoghi con servizi per le donne e le ragazze-Santoloce (Municipio I): "Una mappa al via per progetti d'aiuto per le donne"-Bonaccorsi (Municipio I): "Siamo dalla parte delle donne"-Pa, Gianotti (Amazon Web Service): "Formazione e sicurezza su cloud e intelligenza artificiale"-Rugby, Amort (Ceo Alperia): "Orgogliosi di essere Top sponsor Fir, condividiamo stessi valori"-Callini (I Municipio): "Intitolazione strada a Maria Lisa Cinciari Rodano"-Matrimoni in calo, ma anche separazioni e divorzi. E ci si sposa sempre più tardi-Venezia modello internazionale di resilienza climatica, Vsf protagonista alla COP29 di Baku-Ronaldo e il ritorno in Europa: Mourinho lo chiama al Fenerbahce

22 Aprile: Giornata Mondiale della Terra

Condividi questo articolo:

Oggi 22 Aprile si festeggia la Giornata Mondiale della Terra. Tutte le iniziative in Italia

Oggi, lunedì 22 Aprile si festeggia la 43esima Giornata Mondiale della Terra, un evento internazionale voluto per  promuovere e sostenere la salvaguardia ambientale. Questa giornata viene celebrata in più di 175 Paesi del mondo e coinvolge oltre un miliardo di persone nel mondo. Dal 2007 l’Italia è uno dei paesi più attivi in quello che è a tutti gli effetti l’unico momento in cui gli abitanti dei vari continenti si uniscono per promuovere la salvaguardia del Pianeta. 

La Giornata Mondiale della Terra è stata istituita il 22 aprile del 1970 per volere delle Nazioni Unite e, nel corso degli anni è diventata un evento di sensibilizzazione ambientale e culturale.

In Italia, per celebrale la Giornata Mondiale della Terra sono state organizzate numerose iniziative, a partire dall’attesissimo concerto di Milano, con protagonisti Khaled, ambasciatore della FAO che patrocina l’evento, e Fiorella Mannoia. Il concerto è a km zero perché potrà essere visto gratuitamente in diretta streaming sulla piattaformawww.earthdayitalia.org e su altri siti tra cui Fao, Campagna Amica e Trenitalia. Andrà in onda su Sky Uno e SkyUnoHd il 22 aprile e poi in replica.  

Il 22 aprile dalle ore 14 partirà la maratona web in cui artisti, rappresentanti delle istituzioni, del mondo della ricerca scientifica e delle maggiori associazioni ambientaliste si succederanno in video tra testimonianze live e contributi video originali. In questa maratona  si alterneranno anche delle  specialissime ricette: ‘Per me è stato un piacere ideare delle ricette per Earth Day Italia – spiega Hienz Beck, noto chef – utilizzando gli straordinari prodotti proposti da Campagna Amica. Ho cercato di creare un menu a bassissimo impatto ambientale. I piatti che ho creato per l’occasione, infatti, hanno come comune denominatore quello di essere assolutamente green. E, il che non guasta, anche di essere ipocalorici. L’intero menu, dall’antipasto al dolce, non raggiunge infatti le 800 calorie’.

(gc)

Questo articolo è stato letto 27 volte.

Erth day, Giornata mondiale della Terra, giornata Terra, terra

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net