Ecoinvenzioni: il kit da cucina che si alimenta a pedali

Condividi questo articolo:

Il nuovo kit da cucina R2B2, e’ in grado di alimentare a pedali gli elettrodomestici di uso domestico, all’insegna del risparmio energetico e del rispetto per l’ambiente

Il kit da cucina che si alimenta a pedali è l’interessante soluzione proposta nell’ambito delle tecnologie green di uso domestico. Si tratta, in pratica, di uno speciale mobile in legno, alla cui base è stata integrata una ruota metallica che, azionata dal movimento fisico di un pedale, riesce a produrre l’energia necessaria per alimentare direttamente le prese elettriche collocate nel ripiano superiore, (attraverso cui si possono collegare tre attrezzi culinari, un macinacaffè, un minipimer e un robot da cucina).

Il nuovo kit ecologico da cucina, denominato ‘R2B2’ e ideato dal designer tedesco Christoph Thetard, è in grado, in particolare, di risparmiare completamente la corrente della rete elettrica grazie ad un sistema autonomo che consiste nel produrre energia pulita grazie alla forza esercitata sul pedale integrato nel mobile. Un sistema, questo, che permette, in pochi minuti, di convertire l’energia meccanica trasferita sulla ruota metallica in movimento, in elettricità utile per gli elettrodomestici da cucina.

Il nuovo kit ecologico ‘R2B2’, rappresenta quindi un nuovo modo per cucinare all’insegna del risparmio energetico e del rispetto per l’ambiente.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 20 volte.

cucina, energia, energia pulita, kit, kit ecologico

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net