ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Schianto sulla Circonvallazione di Palermo, morto 32enne nella notte-Violenza sessuale sulle figlie minorenni, padre arrestato a Messina-Mandato d'arresto, ira Netanyahu: "Giudici antisemiti, decisione assurda"-Maltempo in Liguria, raffiche di vento e alberi caduti a La Spezia e Imperia-Serie A, probabili formazioni: Motta senza Vlahovic, la Roma ritrova Dybala-Italia, oggi il sorteggio di Nations League: orario, possibili avversarie e dove vederlo in tv-Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"

Cambiamenti climatici: piu’ zone aride e meno ghiacci

Condividi questo articolo:

A causa dei cambiamenti climatici il mondo cambierà il proprio volto: ci saranno più zone aride e i poli saranno sempre più piccoli

I cambiamenti climatici in atto, a causa del progressivo riscaldamento delle temperature del globo terrestre, modificheranno il volto del nostro pianeta: le zone aride aumenteranno, mentre diminuiranno le regioni dei poli. A lanciare l’allarme è una ricerca pubblicata su Nature Climate Change e condotta da un team di ricerca congiunto della University of Colorado Boulder e la National Oceanic and Atmospheric Administration.

A causa dei cambiamenti climatici così veloci gravi ripercussioni si vranno anche su flora e fauna.  ‘Gli ecosistemi avranno sempre meno tempo per adattarsi – ha spiegato Irina Mahlstein, a capo del team – perché un cambiamento nella vegetazione è percepito come ‘reale’ da una specie vivente molto più della differenza di un centimetro di precipitazioni annuì.

Gli studi sui cambiamenti climatici sono numerosi, ma questo è il primo a prendere in considerazione la velocità degli spostamenti delle attuali 30 zone climatiche terrestri (tra cui la tundra, la zona monsonica equatoriale, i deserti) definite in base agli annuali cicli di temperatura, alle precipitazioni, all’ecosistema.  Secondo uno degli scenari elaborati con modelli simulati che coprono un arco di tempo che va dal 1900 al 2098, prima della fine del secolo i poli si restringeranno e le regioni aride si espanderanno. 

Questo articolo è stato letto 776 volte.

aumento temperature, cambiamenti climatici, clima, pianeta, zone pianeta

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net