ULTIMA ORA:

Pelle secca, i rimedi naturali

Condividi questo articolo:

Contro la pelle secca possiamo affidarci all’esfoliazione fai da te, ad un’idratazione corretta e ad un’alimentazione ricca di omega 3 e di acqua

 

L’estate sta per arrivare. E mentre c’è chi fa i conti con la prova costume e con i chili di troppo, altri hanno paura a togliere i vestiti invernali a causa della pelle secca. La pelle secca è un problema comune a molte persone, che può essere alleviato e risolto con dei piccoli rimedi naturali fai da te. Ovviamente si consiglia di applicare sempre una lozione idratante, che però non può essere vista come soluzione a lungo termine.

Per alleviare il problema della pelle secca possiamo affidarci all’esfoliazione, che rimuove la pelle morta accumulata. La pelle morta, infatti, impedisce il corretto assorbimento di creme e lozioni idratanti ed è per questo è bene eliminarla. Come? Grazie ad uno scrub fatto in casa: potete seguire la ricetta dello scrub fai da te allo yogurt o dello scrub fai da te al caffè.

Per eliminare la pelle secca dovete nutrire il vostro corpo grazie ad un olio: potete utilizzare anche l’olio d’oliva, super idratante. Ovviamente anche il detergente deve contenere sostanze idratanti: fate attenzione che non siano detergenti sintetici e chimici.

E ancora. La pelle secca è sintomo di una cattiva alimentazione, integriamo la nostra dieta con cibi ricchi di omega 3, come il salmone, di frutta e di verdura ricche di acqua e  beta-carotene. Evitate cibi preparati e confezionati, preferite alimenti freschi e genuini.  

(gc) 

Questo articolo è stato letto 22 volte.

idratazione, idratazione pelle, pelle secca

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net