ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ricciari non abbandona la Dakar: "Infortunio non mi fermerà, sarò regolarmente al via"-Benzina, prezzi alle stelle: in autostrada raggiunti i 2,4 euro al litro-Kyrgios, altro attacco a Sinner: "Innocente? Strano che udienza sia a porte chiuse"-Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal? Carlos: "Quando gioco con lui è diverso"-Kvaratskhelia-Napoli, Conte conferma l'addio: "Ha chiesto la cessione"-Un altro "Ibra" in Serie A? Chi è Arijon Ibrahimovic, il talento a un passo dalla Lazio-Oliviero Toscani, condizioni gravi ma stabili: prognosi resta riservata-Giuliano Sangiorgi sarà papà per la seconda volta: l'annuncio e la dedica al padre-Ex Ilva, arrivate 10 offerte: tre sono per tutti gli asset-Sinner, Djokovic chiede scusa: "Non volevo mancare di rispetto, andrò a sciare con lui"-"Salvini sciagura per l’Italia", opposizioni all'attacco dopo nuovo caos treni a Milano-Sci, Brignone trionfa nella discesa libera di Sankt Anton. Cade Goggia-Noname057, chi sono gli hacker pro Russia che hanno attaccato l'Italia-Ilary meglio di Squid Game, la serie Netflix balza al primo posto in classifica-Ucraina, la brigata Azov cerca reclute: l'inglese come requisito-Sanremo 2025, al via le prove dei brani in gara con l'orchestra: ecco i primi nomi-Manuel Bortuzzo chi è: il nuotatore ospite oggi 11 gennaio a Verissimo-Milo Ventimiglia in lacrime, la casa distrutta dagli incendi come nella serie tv - Video-Incendi a Los Angeles, anche le star perdono casa. Jennifer Garner: "Morta una mia amica"-Treni fermi a Milano, i passeggeri: "In attesa da ore, sembra un inferno"

Cardia (Acadi): “Concessione è presidio legalità su territorio, non può venire meno”

Condividi questo articolo:

Roma, 30 set. (Adnkronos) – In attesa di un riordino del settore del gioco legale, serve “la proroga delle concessioni” che però “non viene richiesta dall’operatore, è tecnica e c’è perché il legislatore, che non ha risolto le questioni territoriali e non può fare le gare, non può perdere gli operatori del gioco pubblico che non sono solo gettito” ma anche “un presidio di legalità determinante”. Lo ha detto Geronimo Cardia, presidente di Acadi-Confcommercio, nel suo intervento al convegno ‘Gioco legale: la necessità di riordino – Proposte per una riforma organica del settore’, organizzato dall’Istituto Milton Friedman e trasmesso in streaming da Agimeg.

Inoltre, ha aggiunto, le sale da gioco legali sono anche un “presidio sanitario, perché là lo Stato mette a terra il gioco con le caratteristiche che ha deciso, con regole precise, potendo intervenire nel contrasto alla ludopatia”.

Quanto al riordino del settore, ha detto ancora Cardia, “oggi abbiamo solo un’idea, ma serve lavorare a testa bassa. Ci vuole tempo, si dice 2023, ma se aspettiamo il 2023 e non accade nulla il settore non resiste. Come sempre accade dobbiamo ragionare non solo con il respiro della storia ma ragionare col fiato corto della cronaca”, ha aggiunto. Per cui “dobbiamo lavorare alle proroghe tecniche, iniziandone a parlare già da oggi. Parallelamente serve lavorare tutti assieme, non ci deve essere un corto circuito tra operatori”, ha concluso Cardia.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (9)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net