ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Design: da sostenibilità a minimalismo, i 5 trend dell’arredo 2025-Meloni, la conferenza oggi: 'ancora Musk?', la smorfia e il lapsus-Scuola, Pan di Stelle lancia progetto un educativo che incoraggii bambini a sognare in grande-Auto contro un albero, morta una coppia: grave la figlia di 4 anni-Giusy Buscemi chi è, l'attrice ospite oggi 9 gennaio de 'La Volta Buona'-Meloni: "Libri e film su Mussolini? Non vedo serie tv da anni, le guarderò volentieri"-Da Ndicka e Bove fino a Bentancur, tutti i casi di malori in campo-Kate torna agli impegni reali, i suoi abiti più iconici prima della malattia-Groenlandia e Canada agli Usa, anche la Russia contro Trump: la replica di Mosca-Auto, Scaglione (Accenture): "Per italiani futuro è elettrico ma prezzo influisce su acquisto"-Pluralismo digitale nella nuova era dell'influencer marketing-Cecilia Sala, Meloni sul ruolo di Musk: "Non ne ho notizia"-Samsung presenta visione 'Ai for All' al Ces, strategia incentrata su l'intelligenza artificiale si rinnova-Meloni e il giallo delle formiche, cosa avrà voluto dire il giornalista di Vista? - Video-Matteo Gigante, chi è il tennista azzurro per la prima volta qualificato in uno Slam-Bentancur, il messaggio dopo il malore: "Sto bene, grazie a tutti"-Infortuni, Tributaristi a Calderone: "Si faccia incontro su legge tutela professionisti in malattia"-Space X, Meloni: "Mai parlato con Musk di questa vicenda"-Angioedema ereditario, Ema accetta domanda Aic per donidalorsen-Kate Middleton, il primo compleanno dopo l'intervento: gli auguri di Carlo e Camilla

Migranti: Scalfarotto, ‘solidarietà a Lucano, sentenza non fa di lui persona indegna’

Condividi questo articolo:

Roma, 30 set. (Adnkronos) – “Mimmo Lucano viene colpito da una sentenza molto pesante, che deve essere naturalmente rispettata, ma certamente non dall’infamia che generalmente accompagna chi si macchia di reati gravi. Questo primo grado di giudizio non fa certamente del sindaco di Riace una persona indegna. Anzi, a lui, nell’attesa che il processo giunga alla sua definitiva conclusione, va tutta la mia solidarietà: quella che sento per un uomo giusto che è incorso in un grave evento”. Lo ha detto questa mattina il sottosegretario all’interno Ivan Scalfarotto (Iv), nel corso di una tavola rotonda sugli enti locali al Festival delle città.

“Tutti sanno infatti, anche i campioni della memoria selettiva, che secondo la Costituzione fino a quel momento in Italia nessun imputato è considerato colpevole. Detto questo, credo sia necessario sottolineare che la questione dell’accoglienza dei migranti si può risolvere soltanto a patto che si verifichino due condizioni: in primo luogo il pieno coinvolgimento dell’Unione Europea, che deve accettare che chi arriva sulle coste italiane giunge di fatto nel territorio dell’Unione, e poi con lo strumento della legalità: creando canali che consentano di migrare nel nostro Paese nel rispetto delle regole e all’Italia di avere una politica dell’immigrazione che sia razionale, non ideologica e utile al Paese“, ha rimarcato.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (10)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net