Tornado a Oklahoma City: case distrutte e diversi morti. Guarda i video

Condividi questo articolo:

Il tornado che ha colpito Oklahoma City ha spazzato via un’intera cittadina, provocando numerosi morti e distruggendo case, fattorie e scuole

 

Tornado a Oklahoma City. Lo hanno chiamato il tornado mostro per la sua violenza distruttiva, i suoi venti a trecento chilometri orari e il suo diametro di oltre tre chilometri. E tutta la sua mostruosità l’ha dimostrata nella tragedia di Moore, Oklahoma: quel lembo di terra è irriconoscibile. In pochi minuti tutto è andato distrutto: bambini portati via dal vento, numerosi morti, scuole distrutte, case e fattorie abbattute,  auto spazzate dalle strade.

Il tornado che ha colpito Oklahoma City ha toccato terra lunedì alle 2:56 del pomeriggio e faceva un rumore tremendo come quello di un terremoto o l’eruzione di un vulcano. Fin da subito ha dimostrato tutta la sua potenza, aprendo sulla terra che attraversava un enorme fossato marrone e grigio: è stato classificato fin dai primi minuti di categoria 4 sulla scala Enhanced Fujita: solo un grado sotto il massimo possibile. 

 

Il tornado ha provocato oltre 91 morti e ha imprigionato sotto le macerie bambini e adulti. La situazione più drammatica è quella di una scuola elementare, la Plaza Towers, dove decine di bambini sono rimasti intrappolati. 

 

Il tornado su Moore è durato circa 40 minuti e in tutta la zona è stato proclamato lo stato d’emergenza. I meteorologi temono che nuovi tornado possano formarsi nelle prossime ore in altre aree dell’Oklahoma e in altri Stati del Midwest.

Questo articolo è stato letto 23 volte.

America, tornado, Tornado a Oklahoma City, tornado America, tornado Usa, usa

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net