ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La Talpa, lunedì 25 novembre super puntata finale: la chiusura in anticipo-Natale, innalzato in piazza San Pietro l'albero al centro delle proteste-Napoli, Conte: "Stimo Ranieri, l'ho chiamato. Il Var deve aiutare gli arbitri"-Criptovalute, Teng (Binance): "Ue mercato estremamente importante per noi"-Cinema, alla Casa del Jazz di Roma al via la rassegna 'Cine Opportunità' con film 'Mia'-Infertilità maschile, trovati batteri in liquido seminale che 'tagliano' spermatozoi-Sport, Icsc: Quintieri confermato presidente-Sinner, Abodi: "Vorrei pagasse le tasse in Italia, non a Montecarlo"-Torino, bimba di 10 mesi trovata morta: non escluso l'infanticidio-Ail, con ‘Segui la stella’ ritorna nelle piazze la storica campagna di Natale-Chiara Ferragni, l'inno alla sua nuova vita: "Lasciare andare certe persone per ricominciare"-Russia e lancio del super missile? "Mossa per tracciare nuova linea rossa con Usa"-Roma, Ranieri: "Non sono un mago. Voglio recuperare Dybala"-Udienze rinviate a Prato, un topo ha provocato black out in tribunale-Agroalimentare, Scotti (Riso Scotti): "Sostenibilità crei valore economico"-Milan, Fonseca: "Con la Juve per vincere. Leao e Theo devono essere più decisivi"-Agroalimentare, Martina (Iuss): "Un dottorato per formazione multidisciplinare"-Olimpia Splendid, con Unico economia circolare e produzione a basso impatto ambientale-Scamarcio a 'Belve', l'intervista divide il web e Porcaroli risponde con ironia-Egitto, italiano arrestato per contenuti 'che incitano alla dissolutezza': cosa rischia

Dimagrire velocemente: la giornata tipica di chi vuol perder peso

Condividi questo articolo:

Ecco la giornata tipo di chi vuole dimagrire velocemente: 5 pasti al giorno e, almeno, 20 minuti di attivita’ fisica

 

E’ Primavera, tempo di rimettersi in forma e prepararsi alla prova costume. E’ importante perder peso ma anche non recuperarlo appena la dieta finisce: per questo è importante che la dieta e le sane abitudini diventino uno stile di vita. Chi vuole mantenere la propria forma fisica deve adottare delle abitudini alle quali far riferimento durante tutto il corso della vita e avere un propria giornata tipo.

La giornata tipo di chi vuol perder peso inizia decisamente con una colazione abbondante: questo pasto aiuterà a placare la fame durante la mattina. È consigliabile consumare cereali integrali, centrifugati di frutta fresca, frutta secca e fresca, caffè poco zuccherati e latte scremato. A metà mattina si potrebbe consumare un caffè d’orzo con della frutta secca, un frullato o uno yogurt magro. I pasti devono essere leggeri e frequenti, per accelerare il metabolismo e quindi perder peso. Durante la pausa pranzo scegliere sempre qualcosa di leggero ma nutriente, limitando le calorie. Evitare le salse come ketchup e maionese perché apportano grassi e zuccheri. Non saltare mai lo spuntino del pomeriggio: è bene fare la merenda con uno yogurt magro o un frutto. Per la cena preferire un secondo piatto con verdure.

La giornata tipo per dimagrire non prevede solo una sana alimentazione, ma anche un po’ di movimento. A fine giornata è consigliabile fare qualche esercizio di attività fisica, almeno 20 minuti giorni. 

Questo articolo è stato letto 702 volte.

colazione, dieta, dimagrire, perder chili, perdere peso

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net