ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Design: brand di luxury furniture indiano Diviana sceglie Milano per aprire il primo hub europeo-Cresco Award, premiati i Comuni italiani impegnati per un futuro sostenibile-Influenza, aumenta incidenza: 418mila casi negli ultimi 7 giorni-Ricerca, campagna ‘Tutti insieme dalla scienza alla cura’ per partecipazione alla clinica-Confindustria Nautica, made in Italy conquista palcoscenico mondiale al Metstrade-Fedez, ecco 'Pulp Podcast' con Mr. Marra: lunedì 25 novembre prima puntata-La Talpa, lunedì 25 novembre super puntata finale: la chiusura in anticipo-Natale, innalzato in piazza San Pietro l'albero al centro delle proteste-Napoli, Conte: "Stimo Ranieri, l'ho chiamato. Il Var deve aiutare gli arbitri"-Criptovalute, Teng (Binance): "Ue mercato estremamente importante per noi"-Cinema, alla Casa del Jazz di Roma al via la rassegna 'Cine Opportunità' con film 'Mia'-Infertilità maschile, trovati batteri in liquido seminale che 'tagliano' spermatozoi-Sport, Icsc: Quintieri confermato presidente-Sinner, Abodi: "Vorrei pagasse le tasse in Italia, non a Montecarlo"-Torino, bimba di 10 mesi trovata morta: non escluso l'infanticidio-Ail, con ‘Segui la stella’ ritorna nelle piazze la storica campagna di Natale-Chiara Ferragni, l'inno alla sua nuova vita: "Lasciare andare certe persone per ricominciare"-Russia e lancio del super missile? "Mossa per tracciare nuova linea rossa con Usa"-Roma, Ranieri: "Non sono un mago. Voglio recuperare Dybala"-Udienze rinviate a Prato, un topo ha provocato black out in tribunale
gentilezza

Cosa può fare la gentilezza?

Condividi questo articolo:

gentilezza

Uno studio analizza l’impatto che può avere un gesto di gentilezza

Qualche tempo fa girava molto sui social un video che raccontava il potere della gentilezza e quanto un gesto di cortesia fosse capace di creare un effetto boomerang che portava chi aveva ricevuto una gentilezza a farne una a sua volta, con grande guadagno da parte di molti.

Dicono più o meno la stessa cosa i ricercatori della University of British Columbia che hanno studiato quanto un atto di gentilezza in un campus potesse servire per rafforzare la salute e il benessere degli studenti.

Lo studio del dott. John-Tyler Binfet, professore associato presso la School of Education, e della dott.ssa Sally Stewart, professore associato di insegnamento presso la School of Health and Exercise Sciences, che è stato pubblicato di recente sul Journal of Further and Higher Education, ha esplorato come un gesto di gentilezza in un corso di laurea abbia influito sulle percezioni che gli studenti avevano di loro stessi, dei loro coetanei e del campus.

Sebbene ci siano stati diversi studi che hanno valutato gli effetti della gentilezza sul benessere, c’è stata una ricerca limitata su come gli studenti in età universitaria comprendono e mettono in atto la gentilezza e, con il rientro in sede dopo l’anno di pandemia, è molto interessante valutare questi effetti proprio ora.

Come racconta il comunicato stampa dell’università, per lo studio, un gruppo di studenti volontari ha fornito autovalutazioni per determinare in che misura i partecipanti si consideravano gentili nelle interazioni online e faccia a faccia e in che modo si erano sentiti connessi ai loro coetanei e al campus.

Agli studenti è stato poi chiesto di pianificare e completare cinque atti gentili per una settimana.

In totale, i partecipanti hanno completato 353 atti gentili – come aiutare gli altri, dare, dimostrare apprezzamento e comunicare. Ne è risultato che gli studenti che hanno completato almeno tre dei cinque atti di gentilezza pianificati hanno riportato punteggi significativamente più alti nella percezione di loro stessi, della propria gentilezza personale e di connessione con gli altri.

Questo articolo è stato letto 44 volte.

cosa può fare la gentilezza, gentilezza, impatto che può avere la gentilezza

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net