Ricetta, conchiglioni di melanzane

Condividi questo articolo:

La ricetta dei conchiglioni di melanzane e’ semplice, leggera e vegetariana. Il piatto e’ ideale da servire tutte le volte che si hanno ospiti che non mangiano prodotti animali

 

La ricetta dei conchiglioni alle melanzane e leggera, saporita ed originale. Il piatto, oltre ad essere perfetto per un pranzo vegetariano, è ideale per far mangiare gli ortaggi anche ai piccoli di casa. Ognuno può personalizzare la ricetta aggiungendo alla crema di melanzane del formaggio.

Ingredienti:

20 conchiglioni 
600 g di melanzane 
400 g di passata di pomodoro o pelati
2 spicchi d’aglio 
basilico 
olio extravergine d’oliva 
sale 
pepe 

Preparazione:

Soffriggere uno spicchio d’aglio in poco olio. Eliminare l’aglio ed aggiungere la passata di pomodori, salare. Lasciare cuocere una ventina di minuti. Tagliare le melanzane a cubetti piccoli, dopo averle lavate. In una padella rosolare uno spicchio d’aglio in poco olio. Togliere l’aglio ed aggiungere le melanzane e un poco di sale. Coprire e lasciate cuocere a fiamma bassa una ventina di minuti. Le melanzane dovranno diventare morbide, se necessario aggiungere dell’acqua, ma farla asciugare tutta prima di toglierle dal fuoco. Frullare le melanzane con un po’ di pepe ed un po’ di basilico, fino ad ottenere una crema. Cuocere i vostri conchiglioni in abbondante acqua salata e farcirli con la crema di melanzane. Impiattare cospargendo i conchiglioni di sugo. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 27 volte.

conchiglioni, conchiglioni di melanzane, melanzane, primi piatti

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net