ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Londra, una persona accoltellata sul ponte di Westminster-Finale Coppa Davis, Sinner-Griekspoor: orario, precedenti e dove vederla in tv (anche in chiaro)-La chiama 194 volte, poi la minaccia di morte con una siringa: arrestato-Genoa-Cagliari 2-2: il rigore di Piccoli nel finale rovina l'esordio di Vieira-Milan-Juve, fischiano anche i social: "Partita più brutta degli ultimi 10 anni"-Manovra, vertice nel pomeriggio a Palazzo Chigi: ecco i 'paletti' di Forza Italia-Violenza sulle donne, la pm Stagnaro: "Mai incontrato mostri. Denunciare serve"-Violenza su donne, il presidente del Tribunale di Milano: "Problema è patriarcato non immigrati"-Ferragni, weekend romano con Giovanni Tronchetti Provera-Coppa Davis, quanto guadagna l'Italia se vince: il ricco montepremi-Hezbollah attacca obiettivi militari a Tel Aviv, raid Israele in Libano-Mondiale Costruttori F1, la Ferrari accorcia sulla McLaren: cosa serve per vincere-Auto contro muro nel leccese, morto un giovane militare-Il Papa ai giovani: "Non truccatevi l'anima, non siate stelle social ma liberi"-Ricercato dall'Interpol, catturato in Italia uomo d'affari messicano accusato di stupro-Ucraina, centinaia di yemeniti reclutati dalla Russia: "Ingannati dagli Houthi"-Elezioni Regionali, Follini: "Veri vincitori sono i sindaci"-Leclerc contro Sainz, scintille via radio alla Ferrari - Video-Lunghe file per Nova, oggi risultati e chiusura della Costituente M5S-Emirati, trovato morto rabbino scomparso. Ira Israele: "Crimine spregevole"

Green Job made in Italy: guide ed educatori nei parchi della Sardegna

Condividi questo articolo:

La ‘green economy’ rappresenta sempre di più una importante opportunità di sviluppo e lavoro. Dalla Sardegna arriva un esempio, una opportunità di lavoro a contatto con le risorse naturalistiche ed ambientali di una delle regioni più belle d’Italia

Quando si dice ambiente e lavoro. A breve avranno avvio alcuni interessantissimi corsi, che si potrebbero concretizzare in impieghi temporanei, organizzati dal Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena grazie anche alla collaborazione con l’assessorato Regionale al Lavoro e naturalmente la Regione Sardegna.

Si tratterà di corsi che formeranno principalmente due utilissimi profili:  Educatore Ambientale e Guida Ambientale. I corsi inizieranno a durante il mese di settembre di questo stesso anno e si concluderanno a febbraio 2012 per un totale di 800 ore l’uno e 400 ore l’altro.

Al corso di Educatore Ambientale potranno partecipare al massimo 18 allievi, e le lezioni si divideranno in momenti teorici e ovviamente esperienze pratiche sul campo. I requisiti per partecipare al corso sono: residenza nella provincia di Olbia Tempio o Sassari;esperienze precedenti nell’ambito di aree protette;possesso al minimo di laurea triennale.

Se invece siete interessati al corso per Guide ambientali, oltre alla residenza in provincia di Olbia Tempio o Sassari, dovrete essere in possesso di un diploma di scuola media superiore, meglio ancora se di un titolo di studio superiore.

Nel sito dell’iniziativa si potrà scaricare il modulo di domanda che dovrà essere inviato, compilato in tutte le sue parti all’indirizzo Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena Via Giulio Cesare n. 7 – 07024 La Maddalena (OT) non oltre il 30 aprile 2011. Si potrà anche optare per l’invio elettronico tramite indirizzo di posta elettronica. Alla conclusione del percorso formativo si otterrà l’attestato di frequenza con tanto di qualifica conseguita.

Per scaricare la modulistica e ottenere informazioni aggiuntive visitate questo link.

(VG)

Questo articolo è stato letto 36 volte.

Green job, guida ambientale, lavoro, lavoro verde, ricerca lavoro, sardegna

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net