ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Energia green, Meloni firma intesa con Albania ed Emirati-Russia accusa Ucraina: "Fino a 1 milione di dollari a soldati per abbandonare fronte"-Arianna Meloni e gli auguri alla sorella Giorgia per il compleanno: "Stai facendo l'Italia grande"-Inter-Bologna 2-2, Holm gela San Siro-Elon Musk raddoppia, c'è anche il sosia cinese - Video-Juan Bernabè, le scuse del falconiere licenziato da Lotito: "Pentito e addolorato"-Amazon, sindacati: "Stato di agitazione per tutti lavoratori"-Israele-Hamas, Trump: "Accordo è merito mio". E Biden non ci sta - Video-"Cecilia Sala libera grazie anche a Musk", la ricostruzione del New York Times-Sanremo, da Lamborghini a Balti: Carlo Conti svela i co-conduttori-Lotito non perdona il falconiere Bernabè: "La Lazio non è Cicciolina"-Genitori influencer, Lucarelli: "Servono più regole, tanti monetizzano sui figli"-Israele-Hamas, accordo per il cessate il fuoco. Trump: "Vittoria epica". Qatar: "Tregua da domenica"-Ita decolla con Lufthansa, da Alitalia a oggi: una storia lunga 78 anni-Strage di Bologna, Cassazione conferma ergastolo per l'ex Nar Cavallini-Strada del Vino Orcia, Elena Salviucci è la nuova presidente-Alimenti, Cittadinanzattiva: "Al via progetto per nutrizione sostenibile e lotta a sprechi"-Alimenti, Graffigna (Unicatt): "Importante diventare più sostenibili ma serve sacrificio"-Alimenti, Tapella (Un. Olio palma sostenibile): "Importante far conoscere l'olio sostenibile, certificato e sicuro"-Bernabè e il licenziamento dalla Lazio, ora l'ex falconiere è in convalescenza a Formello

Covid: Cgil Milano, ‘dopo Roma rischio emulazione, governo metta obbligo vaccino’

Condividi questo articolo:

Milano, 10 ott. (Adnkronos) – “Stanno ricattando il Paese, noi non ci fermeremo di fronte a questi attacchi, ieri siamo stati feriti e oggi siamo qui per rimarginare questa ferita, a difendere tutte le sedi sindacali di questo Paese e la democrazia. Vigileremo su questa fase delicata: siamo preoccupati che ci sia un’escalation, un rischio emulazione, il 15 ottobre con l’entrata in vigore del green pass rischia di diventare una data simbolo”. Inizia cosi, davanti alla sede della Camera del Lavoro di Milno, l’intervento del segretario generale Cgil Milano, Massimo Bonini.

“Avremmo preferito che il governo si assumesse la responsabilità di rendere d’obbligo il vaccino, questa responsabilità non se l’è presa e oggi chiediamo che si riconsideri quella decisione”, spiega nel video postato su Facebook.

“Noi rimaniamo a difesa della Costituzione: è necessario applicare la parte della Costituzione che avrebbe già dovuto mettere fuorilegge le organizzazioni fasciste”, così come occorre alzare “il livello di attenzione, non solo nelle piazze ma anche sulla rete e sui social”, conclude Bonini che dà appuntamento a sabato 16 ottobre a Roma per la manifestazione unitaria del sindacato.

Questo articolo è stato letto 6 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net