ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Juve, si ferma Weah: lesione al bicipite femorale-Concerto Capodanno Roma, Mahmood si sfila: "No a censura Tony Effe"-Usyk vs Fury, verso il rematch di Riyadh. L'ucraino: "Combatto per i soldati al fronte"-Morto Sergio Giunta, storico massaggiatore di Torino e Juventus-Ucraina, la denuncia choc di Zelensky: "Russia brucia i corpi dei soldati nordcoreani morti"-Sinner torna in campo in Australia: l'azzurro sfida Popyrin il 7 gennaio-Toti, giudice conferma patteggiamento: per lui lavori socialmente utili-Meloni in Senato: "Musk è mio amico ma io non prendo ordini da nessuno"-Messina Denaro, primario di oculistica indagato per favoreggiamento-Mondiale 2034, niente alcol negli stadi: le regole in Arabia Saudita-Vaccini, nel Calendario 2025 l'anti-bronchiolite per neonati e bambini-Molestie sessuali su medici, 7 su 10 non denunciano per paura ritorsioni-Lecce, trova assegno da 49 milioni e lo riconsegna: "I soldi resteranno in città"-Iran, giro di vite su velo: Parlamento chiede modifiche su controversa legge-Vinicius, frecciata al Pallone d'Oro? "Hanno provato a screditarmi, ma sono il migliore"-La moneta da 50 penny con re Carlo potrebbe valere mille sterline-Mudryk e la positività all'antidoping: "Io sotto shock, non ho fatto nulla di male"-Imprese, Fondirigenti ricorda Giuseppe Taliercio con evento tra cinema e giovani talenti-Manovra, Barazzoni (Sio): "Grande soddisfazione per fondo a contrasto obesità"-Speleologa bloccata, il racconto dei soccorritori: "Nelle ultime ore ha tenuto duro"

La Puglia si prepara al Negroamaro Wine Festival

Condividi questo articolo:

Dal 7 all’11 giugno, nel centro storico di Brindisi, vino, musica e sapori della tradizione pugliese saranno i protagonisti del Negroamaro Wine Festival

Tante le novità, tanti gli eventi imperdibili ,nell’edizione 2013 di Negroamaro Wine Festival, che si preannuncia ricca di spettacoli per il pubblico di ogni età.  100 stand, 5 wine bar, 5 palchi per i concerti, convegni tematici, incontri e degustazioni in oltre 10.000 mq di area espositiva nel cuore della città, in un percorso scenografico che vede protagonisti, oltre alle eccellenze dell’agroalimentare, Brindisi con le sue bellezze storico-artistiche e il suo Lungomare rivestito a nuovo. Performance culinarie, spettacoli e musica si alterneranno ad incontri e manifestazioni, ai quali presenzierà, anche, Riccardo Cotarella, Presidente di Assoenologi, l’Associazione Enologi Enotecnici Italiani. Tra gli stand sarà adibito uno spazio dedicato all’Apulia Oil Festival per promuovere le numerose aziende produttrici di olio extravergine di oliva pugliese. 

Il sottofondo musicale sarà parte integrante di questa passeggiata tra i sapori con una selezione di musicisti di fama nazionale e internazionale. Tra le novità di quest’anno, le singolari esibizioni culinarie dal vivo: la cucina nel “pentolo” (maxi padella dal diametro di 120 cm) e i giochi gastro-musicali del talentuoso Daniele De Michele, in arte Don Pasta.
In particolare, quest’ultimo si esibirà l’8 giugno in due performance di show cooking: il primo, alle 20 in Piazza Sottile-De Falco, dove il “Don del gusto” mixerà pezzi musicali scelti dal pubblico abbinandoli a diversi tipi di vino; il secondo, alle 22 in Piazza Mercato, con un divertente spazio di cooking dj set, tenuto dallo stesso fino a tarda nottata. 
Dalla scalinata delle Colonne Romane, il folklore del Negroamaro Wine Festival si diramerà nelle piazze più conosciute di Brindisi. Ogni sera alle 20.30, in Piazza Mercato, saranno tenuti dei corsi gratuiti di avvicinamento alla degustazione del vino (8-10 giugno) e dell’olio (9-11 giugno), per gruppi di venti persone ai quali ci si potrà iscrivere inviando una mail all’indirizzo e.mail: corsodegustazione@negroamarowinefestival.it.

Questo articolo è stato letto 24 volte.

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net