ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Migranti, De Luca (Consulenti lavoro): "Agire su click day, non risponde a esigenze imprese"-Nuoto artistico, Giorgio Minisini si ritira: "Non voglio più farmi male"-Al via 'Newsroom' di Monica Maggioni in prima serata su Rai 3-Ucraina-Russia, schermaglie sul secondo vertice di pace e occhi puntati sugli Usa-Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio

Incentivi auto elettrica: in Cina un sussidio di 15.000 euro

Condividi questo articolo:

In Cina si punta all’auto elettrica e arriva, per i cittadini, un maxi incentivo di 15 mila euro

 

Per combattere l’inquinamento che soffoca la città, Pechino, capitale della Cina, ha deciso di puntare tutto sull’auto elettrica, provando a raggiungere la quota di 50.000 veicoli elettrici entro il 2015. Secondo i calcoli del Governo cinese, entro il 2015, potrebbero circolare nella città 30.000 auto private e 8.000 autobus pubblici, pari a un terzo del numero totale degli autobus di Pechino, oltre a 10.000 veicoli tra taxi, mezzi del governo e altri 2.000 per la logistica ambientale, postale e per il noleggio

Per diffondere l’auto elettrica anche tra i cittadini privati l’amministrazione di Pechino e il governo offrono 7.500 euro di incentivo ciascuno, per un totale di 15.000 di sussidio. In questo modo si può acquistare un’auto elettrica al prezzo di un veicolo a trazione tradizionale.

Oltre ai grandi incentivi, per convincere i cittadini ad acquistare un’auto elettrica, il Governo cinese sta investendo anche nella costruzione di infrastrutture. Già a fine 2012 Pechino aveva la più grande rete di ricarica del mondo, con la possibilità di ricaricare fino a 400 veicoli elettrici al giorno. Ed entro il 2013 l’amministrazione progetta di costruire altri 6.000 punti di ricarica. Ricaricare un’auto elettrica nella capitale cinese, quindi, non è poi così difficile e nemmeno molto costoso: una ricarica completa costa meno di 2,4 euro per 120 km di autonomia.

 

Anche il noleggio di un’auto elettrica, a Pechino, è a basso costo. Noleggiare un veicolo elettrico per 2 ore costa 6 euro, per un giorno intero 12 euro e per un mese costa 250 euro, inferiore quindi a quello di un’auto a benzina.

Questo articolo è stato letto 34 volte.

auto, auto elettrica, Cina, incentivi auto elettrica, Pechino

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net