Ibridi pericolosi
Diverse specie di gamberi hanno iniziato a incrociarsi, creando ibridi pericolosi
In un nuovo studio condotto dall’Illinois Natural History Survey, gli scienziati hanno scoperto per caso che gli esemplari di gamberi virile della specie Faxonius virilis si incrociano con i gamberi nativi nel fiume Current nel Missouri, causando problemi nell’ecosistema. Lo studio, pubblicato sul Journal Aquatic Invasions, racconta che a causa di questi problemi le specie stanno attraversando un’inversione biologica che potrebbe portare all’estinzione degli autoctoni.
Christopher Taylor, curatore di crostacei presso l’Illinois Natural History Survey e coautore dello studio, ha spiegato in un comunicato stampa che il gambero virile è uno dei “gamberi nativi più presenti del Nord America”. Anche se è originaria del Nord America, questa specie è considerata invasiva nella maggior parte degli Stati Uniti; per questo, alla fine, la dominazione che impone sulle altre specie in ogni territorio in cui viene introdotta, viene vissuta come una prevaricazione.
In questo caso, il suo incrociarsi con i gamberi autoctoni ha generato un sistema per cui le specie ibride che risultano da questo incrocio stanno finendo per sostituire quelle autoctone.
Questo, chiaramente, riduce l’esistenza e la riproduzione dei gamberi autoctoni, facendogli rischiare l’estinzione.
Inoltre, le specie ibride consumano grandi quantità di piante acquatiche e altri invertebrati. Di conseguenza, l’incrocio finisce per influenzare anche le popolazioni di altri piccoli pesci e di altre specie nell’ecosistema.
I ricercatori hanno spiegato che non è stato facile determinare che le specie di gamberi si stessero incrociando poiché la loro prole non aveva un aspetto fisico unico. Solo attraverso il campionamento del DNA mitocondriale, hanno potuto identificare l’ibrido, trovando tracce del DNA unico l’uno nell’altro.
Adesso, c’è da capire come fare i conti con questo processo.
What is buy DMT online?
… [Trackback]
[…] Here you will find 47321 additional Information to that Topic: ecoseven.net/ambiente/animali/ibridi-pericolosi/ […]
penis prosthetic big penis big prosthetic big dildo erect penis prosthetic
… [Trackback]
[…] Read More Information here to that Topic: ecoseven.net/ambiente/animali/ibridi-pericolosi/ […]
her comment is here
… [Trackback]
[…] Information to that Topic: ecoseven.net/ambiente/animali/ibridi-pericolosi/ […]