ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La Talpa, lunedì 25 novembre super puntata finale: la chiusura in anticipo-Natale, innalzato in piazza San Pietro l'albero al centro delle proteste-Napoli, Conte: "Stimo Ranieri, l'ho chiamato. Il Var deve aiutare gli arbitri"-Criptovalute, Teng (Binance): "Ue mercato estremamente importante per noi"-Cinema, alla Casa del Jazz di Roma al via la rassegna 'Cine Opportunità' con film 'Mia'-Infertilità maschile, trovati batteri in liquido seminale che 'tagliano' spermatozoi-Sport, Icsc: Quintieri confermato presidente-Sinner, Abodi: "Vorrei pagasse le tasse in Italia, non a Montecarlo"-Torino, bimba di 10 mesi trovata morta: non escluso l'infanticidio-Ail, con ‘Segui la stella’ ritorna nelle piazze la storica campagna di Natale-Chiara Ferragni, l'inno alla sua nuova vita: "Lasciare andare certe persone per ricominciare"-Russia e lancio del super missile? "Mossa per tracciare nuova linea rossa con Usa"-Roma, Ranieri: "Non sono un mago. Voglio recuperare Dybala"-Udienze rinviate a Prato, un topo ha provocato black out in tribunale-Agroalimentare, Scotti (Riso Scotti): "Sostenibilità crei valore economico"-Milan, Fonseca: "Con la Juve per vincere. Leao e Theo devono essere più decisivi"-Agroalimentare, Martina (Iuss): "Un dottorato per formazione multidisciplinare"-Olimpia Splendid, con Unico economia circolare e produzione a basso impatto ambientale-Scamarcio a 'Belve', l'intervista divide il web e Porcaroli risponde con ironia-Egitto, italiano arrestato per contenuti 'che incitano alla dissolutezza': cosa rischia

Auto elettriche: tutto quelle che serve sapere

Condividi questo articolo:

Prima di acquistare un’auto elettrica o scegliere tra un’auto ecologica e una a trazione tradizionale ci sono delle cose da sapere

 

Le auto elettriche saranno senza dubbio il futuro della mobilità sostenibile: sempre più famiglie si affidano alle auto a basse emissioni o alle auto a trazione elettrica, ma ancora ristretta è la loro diffusione e tanto ancora potrebbero e dovrebbero fare i governi per incentivare l’acquisto di questi mezzi.  In Italia, il mercato dell’auto elettrica è ancora molto indietro rispetto ad altri paesi europei e mondiali e si spera che in futuro la diffusione dei veicoli ecologici possa aumentare notevolmente.

Per chi volesse acquistare un’auto elettrica o fosse indeciso tra l’auto ecologia e quella a trazione tradizionale,  Green Car Reports ha stilato una serie di considerazioni:

 

  • A parità di dimensione, le auto elettriche costano più di quelle a benzina: talvolta un modello elettrico di un’auto può arrivare a costare anche il doppio del modello a benzina.
  • Il costo per chilometro di un’auto elettrica è nettamente inferiore rispetto ai modelli a benzina
  • Le auto ibride sono anche elettriche, le auto elettriche non sono ibride. Un’auto elettrica pura è diversa da un’auto ibrida: quest’ultima oltre alla possibilità di ricarica elettrica, presenta un motore che funziona a benzina.
  • Un auto elettrica è piacevole da guidare. Non ha le prestazioni di un’auto a benzina, ma su strada si fa comunque rispettare.
  • L’auto elettrica ha un’autonomia limitata, ma ben presto ci si abitua ai ritmi di ricarica e alle esigenze di una vettura così.
  • E dopo un inevitabile periodo di adattamento, i guidatori imparano a gestire la carica residua in modo ottimale.
  • Le prestazioni delle auto elettriche sono influenzate dalla temperatura:  il clima ideale per queste vetture è intorno ai 20°, caldo o freddo eccessivi tendono a far diminuire l’autonomia del veicolo.
  • Le auto elettriche non inquinano.
  • Anche le auto elettriche possono essere lavate all’autolavaggio, senza che subiscano problemi alle batterie e al motore.

(gc)

Questo articolo è stato letto 5 volte.

auto, auto elettrica, cosa c'è da sapere auto elettrica, ibrida

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net