Casa: come pulire Tv e computer

Condividi questo articolo:

Pulire gli schermi di televisione e computer e’ poi cosi’ difficile, basta munirsi dei prodotti giusti e di un panno in microfibra

 

Negli ultimi anni computer e televisori ultrasottili, con schermi al plasma o Ldc, hanno invaso le nostre case. Belli da vedere e da guardare, ma difficili da pulire. Gli schermi di tv e computer di ultima generazione, infatti, sono delicatissimi e una minima pressione potrebbe danneggiarli.  

Come pulire gli schermi di tv e computer? Per prima cosa bisogna spegnere l’apparecchio e disinserire la spina, quindi attrezzarsi di un panno in microfibra. Per pulire il pc o la tv non utilizzate mai la carta: anche se morbida potrebbe graffiare lo schermo. E non utilizzate nemmeno i comuni prodotti per lavare i vetri: contengono alcool o ammoniaca e potrebbero lasciare degli aloni indelebili.

 

Per pulire in tutta sicurezza il televisore e il computer di casa è bene preparare fai da te la soluzione, naturale e senza prodotti chimici. Unire quindi acqua distillata e aceto bianco o acqua distillata e alcol denaturato, in eguale misura. Non spruzzare il liquido direttamente sullo schermo, ma sul panno in microfibra. Quindi togliere le macchie da Tv e Pc. 

Questo articolo è stato letto 24 volte.

come pulire schermi lcd, computer, pulire computer, pulire televisione, pyulire schermo pc, televisione

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net