ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
I figli di Trump lo hanno convinto a scegliere Vance, il retroscena-De Siervo (Lega Serie A): "Calcio è a tutti gli effetti media comparabile con Tv"-Girelli (Omg): "Attenzione è elemento fondamentale per efficacia comunicazione"-Cervini (Omg): "Da ricerca emerge valore del calcio per gli italiani"-Digithon 2024: ecco le 100 startup selezionate per 9ª edizione maratona digitale-L'infettivologo Galli condannato a un anno e quattro mesi per falso-Febbre Oropouche, test per diagnosticare l'infezione: rilevati primi 2 casi in Lombardia-Ferrarelle, presentato Bilancio Sostenibilità 2023-Ferragni sparisce dai social dopo il ricovero di Fedez, i rumors sui motivi-Roma, con passamontagna e muta da sub rapina Rolex a Casal Palocco-Settimana corta, i consigli per gestirla durante il periodo estivo-Migranti, De Luca (Consulenti lavoro): "Agire su click day, non risponde a esigenze imprese"-Nuoto artistico, Giorgio Minisini si ritira: "Non voglio più farmi male"-Al via 'Newsroom' di Monica Maggioni in prima serata su Rai 3-Ucraina-Russia, schermaglie sul secondo vertice di pace e occhi puntati sugli Usa-Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti

New York: nuove norme per il riciclo dei rifiuti di cibo

Condividi questo articolo:

A New York gli scarti del cibo diventeranno biogas, da utilizzare per generare energia elettrica

 

A New York stanno per arrivare nuove norme per il riciclo dei rifiuti di cibo. Il sindaco della Grande Mela vorrebbe infatti convincere i newyorchesi a separare i rifiuti alimentari per il compostaggio. E l’obiettivo, anche se ambizioso, non dovrebbe essere raggiunto con particolari difficoltà: alcuni progetti pilota hanno mostrato un’inattesa partecipazione dei cittadini.  

A New York, quindi, l’amministrazione sta lavorando a un piano di raccolta separata dei resti alimentari in città, allo scopo di realizzare un mega-impianto in grado di trasformare i rifiuti dei pasti dei newyorchesi in biogas da usare per generare energia elettrica. Al centro del progetto, un impianto di compostaggio in grado di gestire 100 mila tonnellate di resti alimentari l’anno, circa il 10% dei rifiuti alimentari della città.

Il sindaco di New York, insomma, vuole ottimizzare tutto e rendere la città efficiente. Inizialmente si chiederà ai cittadini di buona volontà di prendere parte al progetto per il riciclo dei rifiuti di cibo, poi il tutto diverrà obbligatorio, con multe per chi non separerà correttamente i resti alimentari, proprio come accade a chi non ricicla plastica, carta o metallo. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 33 volte.

energia dal cibo, riciclo cibo, rifiuti cibo energia, spreco cibo

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net