ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Conor McGregor condannato per aggressione sessuale, 250mila euro alla vittima-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 22 novembre 2024-Il cane-cantante alla Corrida, anche Katy Perry è una fan - Video-Sarah Scazzi, Michele Misseri in tv: "Il mio carcere è essere tornato a casa"-La 1000 miglia in scena con Gioele Dix, tutto pronto per la prima di 'Andavamo a mille'-Anci, Tedesco (Amazon): "Locker soluzione flessibile, accessibile e sicura per cittadini"-Anci, Manfredi: "Con Amazon tanti comuni avviano digitalizzazione servizi"-Piper, risse e aggressioni: questore Roma chiude locale per 10 giorni-Putin, nuovo messaggio a Usa e Ucraina: "Nessuno ferma i nostri missili" - Video-Spagna, maxi multa a Ryanair e altre 4 compagnie per l'extra sul bagaglio a mano-Vaccini, Forum Italia Longeva: modelli per aiutare a prevenire la fragilità-Cni: "Giornata nazionale ingegneria della sicurezza, dialogo governo al centro"-Putin: "Russia ha armi uniche, nessuno può fermare missile Oreshnik"-L'anello non si sfila, i medici del Pronto soccorso chiedono aiuto ai vigili del fuoco-"Disarmiamo il patriarcato", l'onda fucsia in piazza contro la violenza sulle donne-Balotelli, nuovo Tapiro d'Oro: "Vieira rompeva le scatole, ma non ci ho litigato"-Duodo: "Sfida con All Blacks occasione per inaugurare importante connubio con Alperia"-'Il M5S è morto', spunta manifesto funebre da Roma a New York-Roma, I Municipio presenta Mappa dei luoghi con servizi per le donne e le ragazze-Santoloce (Municipio I): "Una mappa al via per progetti d'aiuto per le donne"

Recovery: Sangalli, ‘risorse sono occasione irripetibile per rilanciare Milano’

Condividi questo articolo:

Milano, 7 nov. (Adnkronos) – “Sarà determinante l’utilizzo degli importanti fondi del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) messi a disposizione dall’Europa. Solo a Milano dovrebbero essere destinati quasi 5 miliardi. Queste risorse rappresentano un’occasione irripetibile per rilanciare la nostra città e i territori che fanno parte della Grande Milano”. A sostenerlo è Carlo Sangalli, presidente Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi nell’intervento alla cerimonia ‘Impresa e lavoro’.

Si tratta di “risorse in grado di mettere a terra molti progetti a lungo attesi e di estrema importanza. A cominciare dalle infrastrutture materiali e immateriali. E in particolare la banda ultra larga che potrebbe imprimere una accelerazione decisiva al potenziamento della digitalizzazione e della trasmissione dei dati”, aggiunge. “Fondamentali per lo sviluppo della nostra economia saranno ovviamente i temi della sostenibilità ambientale, al centro peraltro dell’ultimo G20 a Roma e del Cop26 che si è tenuto a Milano e a Glasgow. Ambiente e innovazione sono due elementi chiave per la ripresa e per rendere il nostro territorio sempre più competitivo e attrattivo”.

E in questo percorso “va dato nuovo valore e nuovo peso ai giovani che possono e devono far parte, come si dice, della soluzione e non del problema. Un segnale incoraggiante è rappresentato dal numero in crescita di start up innovative presenti sul nostro territorio, quasi tremila, spesso guidate proprio da giovani e che da sole pesano per il 20% sul totale nazionale”. L’emergenza sanitaria “ha reso ancora più urgente la necessità di adottare un percorso di sviluppo innovativo, aperto alla attrattività internazionale, alle infrastrutture e alle nuove tecnologie ma nello stesso tempo più attento alla sostenibilità, ai temi della salute e della qualità della vita”, conclude Sangalli.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (9)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net