ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Energia green, Meloni firma intesa con Albania ed Emirati-Russia accusa Ucraina: "Fino a 1 milione di dollari a soldati per abbandonare fronte"-Arianna Meloni e gli auguri alla sorella Giorgia per il compleanno: "Stai facendo l'Italia grande"-Inter-Bologna 2-2, Holm gela San Siro-Elon Musk raddoppia, c'è anche il sosia cinese - Video-Juan Bernabè, le scuse del falconiere licenziato da Lotito: "Pentito e addolorato"-Amazon, sindacati: "Stato di agitazione per tutti lavoratori"-Israele-Hamas, Trump: "Accordo è merito mio". E Biden non ci sta - Video-"Cecilia Sala libera grazie anche a Musk", la ricostruzione del New York Times-Sanremo, da Lamborghini a Balti: Carlo Conti svela i co-conduttori-Lotito non perdona il falconiere Bernabè: "La Lazio non è Cicciolina"-Genitori influencer, Lucarelli: "Servono più regole, tanti monetizzano sui figli"-Israele-Hamas, accordo per il cessate il fuoco. Trump: "Vittoria epica". Qatar: "Tregua da domenica"-Ita decolla con Lufthansa, da Alitalia a oggi: una storia lunga 78 anni-Strage di Bologna, Cassazione conferma ergastolo per l'ex Nar Cavallini-Strada del Vino Orcia, Elena Salviucci è la nuova presidente-Alimenti, Cittadinanzattiva: "Al via progetto per nutrizione sostenibile e lotta a sprechi"-Alimenti, Graffigna (Unicatt): "Importante diventare più sostenibili ma serve sacrificio"-Alimenti, Tapella (Un. Olio palma sostenibile): "Importante far conoscere l'olio sostenibile, certificato e sicuro"-Bernabè e il licenziamento dalla Lazio, ora l'ex falconiere è in convalescenza a Formello

Calcio: Xavi, ‘torno a casa in un momento difficile ma dobbiamo tornare a essere i migliori’

Condividi questo articolo:

Barcellona, 8 nov. – (Adnkronos) – Dopo l’esonero di Ronald Koeman e il breve interregno di Sergi Barjuan, nella giornata di lunedì è iniziata ufficialmente l’avventura di Xavi come nuovo allenatore del Barcellona. L’ex leggenda del club blaugrana è ritornata a casa ed è stata presentata al Camp Nou, alla presenza anche del presidente Joan Laporta. Queste le prime parole di Xavi: “Sono molto emozionato per come mi hanno accolto i tifosi. Ho voglia di iniziare. Torno a casa in un momento difficile, sia sul piano economico che quello sportivo, ma la voglia e l’ambizione devono farci risalire. Voglio trasmettere positività: noi siamo il Barça e dobbiamo cercare di essere il miglior club del mondo. Dobbiamo moltiplicare gli sforzi per 10, ci vogliono lavoro e rispetto”.

Xavi ha proseguito, parlando del paragone che gli viene fatto con Guardiola: “Dobbiamo lavorare sodo fin da domani, bisogna far capire ai giocatori che siamo il Barça. I tifosi mi ha fatto venire la pelle d’oca. Essere paragonato a Guardiola è già un successo, per tutto quello che ha dato al calcio e al Barça. Per me è il miglior allenatore del mondo e qualsiasi confronto adesso non va bene. Saranno i risultati a dire se faremo bene o meno, per me è comunque un successo essere paragonato a lui”.

Inevitabile non parlare di Leo Messi, che ha avuto un contatto in questi giorni proprio con Xavi: “Mi hanno scritto tutti, da Eto’o a Ronaldinho fino a Messi. Mi ha mandato un messaggio e mi ha augurato buona fortuna. Abbiamo scherzato, gli auguro il meglio; è il miglior giocatore della storia di questa società, ma ormai è andato. Abbiamo altri giocatori e dobbiamo lavorare con loro”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net