ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Energia green, Meloni firma intesa con Albania ed Emirati-Russia accusa Ucraina: "Fino a 1 milione di dollari a soldati per abbandonare fronte"-Arianna Meloni e gli auguri alla sorella Giorgia per il compleanno: "Stai facendo l'Italia grande"-Inter-Bologna 2-2, Holm gela San Siro-Elon Musk raddoppia, c'è anche il sosia cinese - Video-Juan Bernabè, le scuse del falconiere licenziato da Lotito: "Pentito e addolorato"-Amazon, sindacati: "Stato di agitazione per tutti lavoratori"-Israele-Hamas, Trump: "Accordo è merito mio". E Biden non ci sta - Video-"Cecilia Sala libera grazie anche a Musk", la ricostruzione del New York Times-Sanremo, da Lamborghini a Balti: Carlo Conti svela i co-conduttori-Lotito non perdona il falconiere Bernabè: "La Lazio non è Cicciolina"-Genitori influencer, Lucarelli: "Servono più regole, tanti monetizzano sui figli"-Israele-Hamas, accordo per il cessate il fuoco. Trump: "Vittoria epica". Qatar: "Tregua da domenica"-Ita decolla con Lufthansa, da Alitalia a oggi: una storia lunga 78 anni-Strage di Bologna, Cassazione conferma ergastolo per l'ex Nar Cavallini-Strada del Vino Orcia, Elena Salviucci è la nuova presidente-Alimenti, Cittadinanzattiva: "Al via progetto per nutrizione sostenibile e lotta a sprechi"-Alimenti, Graffigna (Unicatt): "Importante diventare più sostenibili ma serve sacrificio"-Alimenti, Tapella (Un. Olio palma sostenibile): "Importante far conoscere l'olio sostenibile, certificato e sicuro"-Bernabè e il licenziamento dalla Lazio, ora l'ex falconiere è in convalescenza a Formello

Rugby, Padovani: “Prepariamo sfida con l’Argentina come una finale”

Condividi questo articolo:

Roma, 11 nov. (Adnkronos) – “L’Argentina? Penso sempre che per diventare i più forti devi battere i più forti, quindi ci concentriamo a preparare questa partita per vincerla e poi si penserà alla prossima con l’Uruguay. Però prepariamo questa sfida come una finale e l’obbiettivo di tutti è vincere”. Sono le parole dell’azzurro Edoardo Padovani estremo delle Zebre e della Nazionale di rugby all’Adnkronos, in vista del secondo impegno delle Autumn Nations Series contro l’Argentina.

“Con il nuovo ciclo con Kieran e con il cambio di presidente il nostro obbiettivo è ricostruire una immagine, rispetto e credibilità. Come prima partita quale miglior sfida se non gli All Blacks…. Siamo stati molto contenti dal punto di vista del comportamento, dovevamo dare un segnale che l’Italia c’era e credo che questo segnale sia trapelato vista la nostra prestazione. Chiaramente vedremo le cose da migliorare, come gli ultimi 10 minuti di entrambi i tempi dove siamo un po’ calati dal punto di vista del focus fisico e tecnico, ma come primo passo è importante. Abbiamo detto che è stata tracciata una linea nella sabbia e non possiamo fare passi indietro”, ha aggiunto l’azzurro.

“Se vediamo il gioco dal punto di vista della disciplina a volte perdiamo metri e palloni su cose che possiamo controllare e quindi dobbiamo limitare qualche fallo che ci darebbe una mano anche dal punto di vista del punteggio, riuscendo magari a giocare nel campo avversario invece di trovarti nei tuoi 22 metri a difendere”, ha proseguito Padovani che tornando alla sfida con l’Argentina ha aggiunto: “partecipa ad uno dei tornei più importanti a livello internazionale come gli All Blacks, e dal punto di vista combattivo e della difesa noi possiamo ancora dare di più, quindi prepariamo questa partita sul fatto che sarà una battaglia fisica prima di tutto, poi sappiamo che la loro mischia è davvero molto imponente e importante e i loro trequarti sono molto veloci e rapidi e propongono molte strutture. Dobbiamo stare molto all’erta dal punto di vista difensivo e della disciplina”.

Questo articolo è stato letto 9 volte.

Comments (2)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net