ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso Toti, ok procura Genova a revoca domiciliari. Attesa la decisione del gip-Papilloma virus, vaccino fondamentale: -90% tumori legati a infezione-Ismail Haniyeh ucciso a Teheran, chi era 'il più pragmatico' dei leader di Hamas-Roma, vasto incendio e colonna di fumo alle spalle della Città giudiziaria - Video-Sordi per colpa del Covid? Studio rileva problemi di udito 3 volte più frequenti dopo il virus-Huw Edwards, ex presentatore Bbc ammette di avere foto indecenti di bambini-Università: strategic affairs e gestione relazioni tra privati e Pa, nuovo master Lum a Milano-Carlo III e la pausa di riflessione, il re da solo nel castello amato dalla nonna-Parigi 2024, Abodi su incontro boxe Carini-Khelif: "Non garantita equa competizione"-Fecondazione eterologa, Pellicer (IVI): "Oggi stessa efficacia in Italia e in Spagna"-Sito robertovannacci.it non si vende più: "Vogliamo dargli voce, no truffa"-Parigi 2024, selfie olimpico tra atleti della Corea del Nord e del Sud diventa virale-Musica, live il singolo 'Connessioni', colonna sonora dei viaggiatori green-Parigi 2024, quattro di coppia è medaglia d'argento-Parità di genere, InfoCamere aderisce al network Valore D-Mafia, insabbiamento appalti del '92: ex procuratore Pignatone indagato-Ucraina, Russia avvia 'terza fase' esercitazioni tattiche su armi nucleari-Violenza su donne, nel mondo la subisce una adolescente su 4 da parte del partner-Bergamo, ha malore e cade in piscina parco acquatico: morta 59enne-Elezioni regionali, Liguria al voto il 27 e 28 ottobre

Teatro: Pingitore, ‘oggi mi accuserebbero di sessismo? E chi se ne frega’

Condividi questo articolo:

Roma, 11 nov. (Adnkronos) – “Se oggi qualcuno mi accuserebbe di sessismo per la presenza della donna nel Bagaglino? E che me ne frega a me! Oggi ti accusano di tutto. Buttano giù le statue di Cristoforo Colombo, figuriamoci se non possono accusare me di sessismo o di altro”. A dirlo è Pierfrancesco Pingitore, intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del programma ‘I Lunatici’ condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta dal lunedì al venerdì notte a partire dalla mezzanotte.

“Si sta instaurando il regno dell’ignoranza, la gente non sa nulla, questi poveri ragazzini che vanno imbrattando e rovesciando statue neanche sanno quello che fanno -incalza Pingitore- Agiscono per sentito dire, per superficiali anatemi che vengono gettati senza capire che ogni epoca ha le sue regole. Siamo in un’era che si avvia verso la barbarie”. Il regista e celebre autore de ‘Il Bagaglino’ fa poi un cenno al momento che stiamo vivendo dal punto di vista sociale: “Come sta l’italiano medio? Lo vedo sconcertato. Non c’è più nessuna certezza. Né di vita, né nella religione, né nella politica -spiega- Credo che questa lunga vacanza abbia fatto piuttosto male, non bene. Prima che ci si riprenda passerà tanto tempo”.

Per Pingitore “la gente deve riacquistare fiducia. Che l’italiano sia sconcertato lo si vede anche dalle elezioni. La metà delle persone non è andata a votare. Questo qualcosa vuol dire”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net