ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Energia green, Meloni firma intesa con Albania ed Emirati-Russia accusa Ucraina: "Fino a 1 milione di dollari a soldati per abbandonare fronte"-Arianna Meloni e gli auguri alla sorella Giorgia per il compleanno: "Stai facendo l'Italia grande"-Inter-Bologna 2-2, Holm gela San Siro-Elon Musk raddoppia, c'è anche il sosia cinese - Video-Juan Bernabè, le scuse del falconiere licenziato da Lotito: "Pentito e addolorato"-Amazon, sindacati: "Stato di agitazione per tutti lavoratori"-Israele-Hamas, Trump: "Accordo è merito mio". E Biden non ci sta - Video-"Cecilia Sala libera grazie anche a Musk", la ricostruzione del New York Times-Sanremo, da Lamborghini a Balti: Carlo Conti svela i co-conduttori-Lotito non perdona il falconiere Bernabè: "La Lazio non è Cicciolina"-Genitori influencer, Lucarelli: "Servono più regole, tanti monetizzano sui figli"-Israele-Hamas, accordo per il cessate il fuoco. Trump: "Vittoria epica". Qatar: "Tregua da domenica"-Ita decolla con Lufthansa, da Alitalia a oggi: una storia lunga 78 anni-Strage di Bologna, Cassazione conferma ergastolo per l'ex Nar Cavallini-Strada del Vino Orcia, Elena Salviucci è la nuova presidente-Alimenti, Cittadinanzattiva: "Al via progetto per nutrizione sostenibile e lotta a sprechi"-Alimenti, Graffigna (Unicatt): "Importante diventare più sostenibili ma serve sacrificio"-Alimenti, Tapella (Un. Olio palma sostenibile): "Importante far conoscere l'olio sostenibile, certificato e sicuro"-Bernabè e il licenziamento dalla Lazio, ora l'ex falconiere è in convalescenza a Formello

Governo: Tajani, ‘bene Letta, un clima più sereno utile anche per il Colle’

Condividi questo articolo:

Roma, 15 nov. (Adnkronos) – “Siamo favorevoli, Berlusconi ha risposto di sì e io la penso come lui”. Così Antonio Tajani a La Stampa sulla proposta di Enrico Letta per un tavolo tra leader della maggioranza per discutere della manovra e sciogliere i nodi più delicati. Quando vi vedete? “La convocazione spetta al presidente del Consiglio, quando lo farà noi saremo pronti”. Perché è d’accordo con l’appello di Enrico Letta? “Ci sono delle priorità, la lotta al coronavirus non è soltanto una questione sanitaria, ma anche economica, quindi sulla legge di bilancio è fondamentale trovare una quadra”.

Qual è il rischio? “Perdere tempo prezioso, ognuno portando avanti le proprie idee”. Può essere una sorta di laboratorio di dialogo che può tornare utile per la partita del Quirinale? “Mi sembra ovvio che di debba trovare un clima di serenità per andare verso l’elezione del Capo dello Stato. Quando si discute è sempre positivo, serve un approccio nazionale”.

Sul Quirinale “ci sono legittime ambizioni. La questione si aprirà a gennaio, c’è tempo, prima facciamo la manovra. Intendiamoci, l’elezione del Capo dello Stato è importantissima, ma non possiamo paralizzare tutto per parlare di Quirinale. L’obiettivo del 2021 è sconfiggere il coronavirus, nel 2022 ci sarà il nuovo presidente della Repubblica, un appuntamento al quale il centrodestra andrà con un candidato unico. Ma ripeto: non corriamo, altrimenti si rischiano di mischiare piani che non vanno mischiati”.

Questo articolo è stato letto 2 volte.

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net