ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lavoro, sono 151 le aziende eccellenti premiate Top Employers Italia 2025-Vicenzaoro January apre domani, al centro tutela made in italy e ricambio generazionale-'Acab' apre alle donne con Valentina Bellè: "Rappresento ancora una minoranza" - Video-Infezioni in gravidanza, scoperti meccanismi implicati nell'autismo-Adani-Caressa, botta e risposta: "Cog****e", "il lupo e gli ululati dove sono?"-Buone pratiche 2025, Remind premia le eccellenze-Infertilità in aumento, si vince con “scienza e formazione”. La ricetta del ginecologo Gebbia (Ivi Roma)-Lega: "Totale sintonia Salvini-Zaia. In Veneto buon governo, squadra che vince non si cambia"-Neymar e l'addio all'Arabia: Beckham lo vuole a Miami con a Messi e Suarez-Cuffaro: "Rinasce la Dc? Non ci sono passi avanti, basta egoismi"-Scioperi, Tar del Lazio accoglie ricorso Usb contro precettazione 13 dicembre-Il figlio preferito esiste, ecco l'identikit in uno studio-Ia, ProfessionItaliane: "Servono norme comportamentali in codici deontologici"-Australian Open, Collins 'bad girl': scintille col pubblico - Video-Cultura: 13ma Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali istituita da Unpli-Netanyahu sotto pressione da destra, accordo su Gaza scuote il governo-Odontoiatria, Rossi (Ucbm): "Con Asl Roma 1 tecnologia e umanizzazione cure"-Riforma giustizia, c'è primo sì: da separazione carriere a due Csm, cosa prevede-Odontoiatria, Docimo (Tor Vergata): "Modello sinergico tutela salute e formazione"-Slovacchia, studente pugnala compagni e insegnante: 2 morti e 1 ferito grave

Mafia: difesa Lombardo, ‘processo denso di errori, non c’è mai stato patto politico-mafioso’ (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Nel corso della discussione della difesa, i legali di Lombardo avevano parlato di una “storia politica trasformata in romanzo criminale”. E avevano sottolineato che la “lotta dell’ex Presidente della Regione siciliana contro la mafia non era solo di facciata”, “con la nomina di due magistrati antimafia nella sua Giunta regionale, come dice l’accusa. Già da prima l’imputato lottava contro Cosa nostra ed è dimostrato”.

L’avvocata Maria Licata, che difende l’ex politico con il collega Vincenzo Maiello, aveva ricordato anche il contenuto della requisitoria del 2007: “La Procura Generale ha parlato nella discussione delle competizioni elettorali di Niscemi e Mirabelli Imbaccari del 2007. Come se ricercassimo la prova di un patto politico mafioso che riguarda il complesso delle competizioni usando le elezioni di un remoto paesino. Mi sembra un ragionamento che non appare adeguato né sul piano della metodologia probatoria, ma neanche sul piano del sistema della logica. Significa affermare una tesi, al di là dell’evidenza che è oggettiva”. Oggi, al termine delle controdeduzioni della difesa, sono previste dichiarazioni spontanee dell’ex Governatore siciliano Raffaele Lombardo.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net