Vacanze low cost, in cambio di lavoro agricolo

Condividi questo articolo:

Grazie al wwoofing e’ possibile fare una vacanza low cost tra la natura, in cambio di qualche ora di lavoro nei campi

 

Viaggiare e fare le vacanze in tempi di crisi è diventato difficile, ma non impossibile. Grazie al wwoofing è possibile fare una vacanza quasi gratis, offrendo in cambio un po’ di lavoro nei campi. WWOOF è, infatti, un movimento mondiale che mette in relazione volontari e progetti rurali naturali, promuovendo esperienze educative e culturali.

Anche in Italia esiste la possibilità, da circa due anni, di fare le vacanze quasi a costo zero grazie al wwoofing. Come funzione? WWoof Italia fornisce a Viaggiatori (WWOOFers) e Aziende (Hosts) una tessera associativa in modo da rendere possibile la presenza di lavoro volontario nelle fattorie ed offre ai viaggiatori la copertura assicurativa per gli infortuni e la responsabilità civile. E’ possibile lavorare aziende agricole di piccole e medie dimensioni: unico requisito necessario è la voglia di imparare e di collaborare alle attività.  

 

In particolare il WWOOFers potrà godere di una vacanza quasi a costo zero dando in cambio all’azienda 4 ore di lavoro al giorno. Per 10 giorni tra la natura si potrebbe pagare anche solo 150 euro (pranzi e cene incluse). La soluzione potrebbe essere l’ideale per chi, in questi tempi di crisi, non vuole rinunciare alla vacanza estiva. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 466 volte.

vacanza gratis, vacanza in cambio di lavoro, vacanza low cost, viaggiare, wwofing

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net