ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis
spray nasale

Spray nasale anti-Alzheimer

Condividi questo articolo:

spray nasale

Iniziate le sperimentazioni un nuovo vaccino nasale per prevenire e rallentare l’Alzheimer

Il Brigham and Women’s Hospital di Boston, nel Massachusetts, sta per avviare una sperimentazione clinica di un nuovo vaccino nasale destinato a prevenire e rallentare la progressione dell’Alzheimer.

Il capo della ricerca Howard Weiner, dell’Ann Romney Center for Neurologic Diseases dell’ospedale, ha definito il processo una “pietra miliare eccezionale” in un comunicato stampa.

Negli ultimi due decenni, abbiamo accumulato prove precliniche che suggeriscono il potenziale di questo vaccino nasale per l’Alzheimer“, ha affermato. “Se gli studi clinici sull’uomo dimostrano che il vaccino è sicuro ed efficace, questo potrebbe rappresentare un trattamento non tossico per le persone con Alzheimer e potrebbe anche essere somministrato precocemente per aiutare a prevenire l’Alzheimer nelle persone a rischio“.

La notizia arriva dopo che la Food and Drug Administration ha approvato il primo nuovo farmaco contro l’Alzheimer in 20 anni, chiamato Aduhelm.

Il vaccino nasale, che viene somministrato attraverso il naso, stimola il sistema immunitario utilizzando una sostanza sperimentale chiamata Protollin, utilizzata da molti anni in altri vaccini.

La protollina può innescare la rimozione delle placche di beta amiloide, che sono grumi di proteine ​​nel cervello legate al morbo di Alzheimer.

Questo vaccino sfrutta un nuovo braccio del sistema immunitario per curare l’Alzheimer“, ha affermato Tanuja Chitnis, professoressa di Neurologia a Brigham. “La ricerca in questo settore ci ha aperto la strada per perseguire una strada completamente nuova per il trattamento potenziale non solo dell’Alzheimer, ma anche di altre malattie neurodegenerative“.

Lo studio include 16 partecipanti di età compresa tra 60 e 85 anni che manifestano i primi sintomi dell’Alzheimer, con l’obiettivo di determinare la sicurezza del vaccino.

Questo articolo è stato letto 33 volte.

Alzheimer, spray nasale, vaccino contro l'alzheimer

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net